I plugin Zynaptiq Morph 3 e Morph 3 Pro sono ora disponibili!
I plugin Zynaptiq Morph 3 e Morph 3 Pro sono ora disponibili. L’effetto crea un nuovo suono da due suoni, con risultati impressionanti. Le versioni precedenti sono già state utilizzate per le “Chain Blessing Guitars” nella colonna sonora di Doom o per il sound design di film come Arrival o Blade Runner 2049. L’ultima versione offre numerose nuove funzioni ed è ora disponibile in due varianti.
Zynaptiq Morph 3 e Morph 3 Pro: plugin di effetti per un sound design spettacolare
Due diventano uno e uno diventa due: ecco come si potrebbe descrivere il rilascio di Zynaptiq Morph 3 e Morph 3 Pro. L’effetto fonde due singoli segnali in un nuovo suono, ma il plugin stesso è ora disponibile in due versioni.
Il morphing del suono avveniva già nei predecessori utilizzando cinque diversi algoritmi. Questi sono ora ampliati in Zynaptiq Morph 3 per includere i quattro algoritmi Interweave V3, Imprint Smooth, Imprint Crystal ed Enharmonic. La versione Pro aggiunge Fusion e Sonance.
Oltre al nuovo modulo Modeler con sintesi particellare e granulare, i due plugin Zynaptiq Morph 3 includono anche un formant shifter migliorato (con una gamma di +/- 24 semitoni). Se lo si desidera, il formant shifter può essere utilizzato anche con lo stile della versione precedente. Un’altra novità è il modulo di bypass dei transienti. Questo rimuove i transienti prima del morph e li aggiunge di nuovo dopo; la proporzione può essere regolata con precisione.
Entrambe le versioni di Zynaptiq Morph 3 presentano anche un’elaborazione interna migliorata, che se necessario funziona a 64 bit. È presente anche un limiter di uscita con soft knee e l’interfaccia è stata completamente rivista.
Gli extra
Oltre agli algoritmi Morphin aggiuntivi appena menzionati, Zynaptiq Morph 3 Pro contiene alcuni extra rispetto alla versione standard.
Con l’editor di mappatura multizona e una funzione di analisi aggiuntiva, la versione Pro dovrebbe offrire ancora più possibilità per il modulo Modeler. Anche il Transient Bypass riceve un algoritmo aggiuntivo, chiamato Detail. Tutti i canali del mixer sono dotati di filtri passa-alto e passa-basso.
Lo strumento definitivo per il sound design?
Questo aggiornamento ottimizza un plugin che è sempre stato molto particolare. Certo, non si tratta di uno strumento di fondamentale importanza per il mixaggio, ma piuttosto di un prodotto di nicchia, ma se siete appassionati di sound design moderno, non potete farne a meno. Geniale!
Specifiche e prezzo
Zynaptiq Morph 3 e Morph 3 Pro funzionano come VST 2.4, VST 3, AU e AAX su macOS (10.15 o più recente) e Windows (10 o più recente). I plugin supportano frequenze di campionamento da 44,1 kHz a 192 kHz. Per la licenza è necessario un account iLok gratuito o, in alternativa, un dongle iLok (v2 o più recente).
Se si possiede la versione V2 del plugin, si ha la possibilità di effettuare l’aggiornamento a un prezzo vantaggioso. Sono previsti anche aggiornamenti per gli utenti di DESIGN e REMIX. Le informazioni sono disponibili sul sito web del produttore.
Acquistate Morph 3 da Thomann*, acquistate Morph 3 Pro* da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.