Zoom presenta i registratori 32 bit Float H1essential, H4essential e H6essential
Zoom presenta tre nuovi registratori mobile della serie essential al NAMM Show 2024. Tutti e tre possono registrare segnali audio di alta qualità a 32bit float e sono molto facili da usare.
Zoom H6essential è il fiore all’occhiello dei nuovi registratori
L’H6essential stabilisce nuovi standard nel campo dei registratori Handy Recorder. Si distingue per il doppio convertitore AD e la registrazione 32 bit float, che consente una qualità di registrazione senza precedenti. Con sei tracce di registrazione e quattro ingressi XLR/jack, il registratore offre una flessibilità impressionante. È inoltre dotato di una capsula microfonica XY intercambiabile che può gestire livelli di pressione sonora fino a 135 dB, rendendo il registratore particolarmente robusto per un’ampia gamma di situazioni di registrazione.
L’H6essential è anche un’interfaccia audio a 32 bit float quando è collegato al computer tramite USB-C e consente la registrazione simultanea sulla scheda SD interna. L’adattatore Bluetooth BTA-1 opzionale consente la sincronizzazione tramite timecode e il controllo remoto tramite un’app iOS.
H4essential: registratore professionale per gli spostamenti
Lo Zoom H4essential è il degno successore del popolare H4nPro e offre numerosi miglioramenti. Questo registratore offre quattro tracce e consente anche la registrazione 32 bit float, garantendo un’elevata qualità audio. I microfoni X/Y migliorati dell’H4essential sono in grado di sopportare livelli di pressione sonora fino a 130 dB SPL e sono quindi adatti a un’ampia gamma di situazioni di registrazione. Con due ingressi XLR/jack, il registratore è estremamente versatile.
L’H4essential funge anch’esso da interfaccia audio 32 bit float quando è collegato a un computer tramite USB-C, consentendo la registrazione simultanea sulla scheda SD interna. La sincronizzazione tramite timecode e il controllo remoto tramite app iOS sono possibili con l’adattatore Bluetooth BTA-1 opzionale.
Registrazione semplice e perfetta in tutte le situazioni con H1essential
L’H1essential è il registratore più semplice da utilizzare al mondo. Gli utenti devono solo premere il pulsante di registrazione per avviare la registrazione 32 bit float. Dotato di un microfono stereo X/Y integrato in grado di gestire livelli di pressione sonora fino a 120 dB SPL, l’H1essential è ideale per registrare musica, rumori, suoni di film e molto altro. Il tutto senza sovramodulazione. La nuova funzione mono è particolarmente utile per i reporter e i podcaster, in quanto consente di creare contributi pronti per la trasmissione con la semplice pressione di un pulsante.
Altre funzioni avanzate includono la sovraincisione, la pre-registrazione e la regolazione della velocità di riproduzione. Collegato a un computer tramite USB-C, H1essential può essere utilizzato anche come microfono USB.
Ulteriori informazioni sulle novità di Zoom al NAMM 2024
I prezzi (RRP) dei nuovi registratori per cellulari sono di circa 390,00 euro per lo Zoom H6essential, l’H4essential è disponibile a circa 260,00 euro e l’H1essential costerà circa 130,00 euro. Tutti e tre i dispositivi hanno un occhio di riguardo per l’accessibilità: per le persone ipovedenti, l’H6essential è dotato di istruzioni di menu udibili che vengono emesse tramite l’altoparlante integrato o le cuffie. La consegna dei tre registratori è prevista per il secondo trimestre del 2024. Sono sicuramente una scelta eccellente per i creativi che vogliono registrare la loro musica, i podcast e i contenuti audio per video
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.