a cura di Francesco Di Mauro | 4,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Zoom MS-CDR70+

Zoom MS-CDR70+  ·  Fonte: Zoom

annuncio

140 effetti in un solo pedale! Ora anche in stereo! Dopo l’MS-50G+ e l’MS-200D+ arriva ora lo Zoom MS-CDR70+. Questo pedale multieffetto si concentra sugli effetti di ambiente e modulazione, molti dei quali in stereo. Questo rende l’effetto interessante anche per gli appassionati di tastiere e synth.

annuncio

Zoom MS-CDR70+: cosa c’è di nuovo?

Il predecessore MS-CDR70 è uno dei pedali multieffetto più popolari sul mercato. Come per i modelli 50 e 200, il produttore ha aggiunto un plus alla fine del nome del prodotto e ha apportato tutta una serie di aggiornamenti. Visivamente, tutto sembra essere rimasto invariato. Ma lo Zoom MS-CDR70+ ha molto in più da offrire.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Mentre la versione precedente contava 86 emulazioni di effetti tra chorus, riverbero, filtro e delay, la nuova versione ne conta ben 149. Anche il numero di preset e di locazioni di memoria incluse è cresciuto notevolmente. Ora ci sono 100 locazioni di memoria (prima erano 50) e 80 preset inclusi (prima erano 40). Anche il funzionamento è stato leggermente migliorato.

Un grande cambiamento anche solo dal punto di vista visivo!
Un grande cambiamento anche solo dal punto di vista visivo! · Fonte: Zoom

Questo perché ora ci sono quattro potenziometri per tutte le impostazioni invece dei tre precedenti. Inoltre, sono contrassegnati da un’etichetta che ne rende più chiaro il funzionamento rispetto ai piccoli simboli sopra i tre potenziometri del modello precedente. Come gli altri due nuovi modelli Plus, anche l’MS-CDR70+ presenta quattro switch a pedale neri intorno al footswitch principale.

Aggiornamenti e nuovi effetti tramite app

annuncio

Un’altra novità: il display ora cambia colore a seconda della categoria di effetti selezionata. Questo sarà di grande aiuto sui palchi poco illuminati per orientarsi più rapidamente! Cosa è rimasto: fino a sei effetti contemporaneamente, accordatore, ingresso e uscita stereo, alimentazione tramite batteria AA (fino a sette ore) o adattatore di rete da 9 volt. Lo Zoom MS-CDR70+ può essere alimentato anche tramite USB-C.

  • Interessante anche per i tastieristi!
  • Il display cambia colore a seconda della categoria
  • L'accordatore è ancora in dotazione
  • L'applicazione iOS

Presto sarà anche possibile aggiungere nuovi effetti tramite USB-C utilizzando l’app Handy Guitar di Zoom. È un po’ sconcertante che l’app sia attualmente disponibile solo per iOS, dove la maggior parte degli iPhone utilizza ancora una connessione proprietaria. Mondo degli adattatori, evviva. Speriamo che presto sia disponibile anche per Android.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Prezzo e disponibilità dello Zoom MS-CDR70+

Lo Zoom MS-CDR70+ sarà disponibile nel secondo trimestre del 2024, quindi non siamo lontani. Il produttore indica un prezzo di vendita consigliato di 169 euro.

Informazioni sul nuovo multieffetto:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Zoom MS-CDR70+

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *