a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Zoom H1 XLR: l'unico registratore di cui avrete mai bisogno

Zoom H1 XLR: l'unico registratore di cui avrete mai bisogno  ·  Fonte: Zoom

annuncio

Il nuovo Zoom H1 XLR è un registratore portatile con schede microSD a 32 bit float e un’interfaccia audio USB senza microfono integrato.

annuncio

Per anni, i registratori portatili Zoom sono stati sinonimo di acquisizione video, registrazioni sul campo e cattura di esibizioni di band dal vivo e DJ set nei locali musicali.

Zoom H1 XLR

Lo Zoom H1 XLR ha un design piuttosto spoglio rispetto ad altri modelli della famiglia di registratori portatili Zoom. Privo di touch-screen e di microfoni a condensatore integrati, lo Zoom H1 XLR è un semplice registratore a 2 tracce a 32 bit e 96 kHz che si adatta perfettamente al palmo della mano e alla maggior parte dei workflow per la creazione di contenuti professionali.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Accanto a ciascuno dei due ingressi combo XLR, si trova un selettore microfono/linea e l’XLR H1 può fornire l’alimentazione phantom per i microfoni esterni. Inoltre, sul lato sinistro è presente un’uscita minijack per le cuffie (o per l’audio della telecamera), mentre sul lato destro è presente un ingresso stereo mini jack per microfono/linea.

Durante la registrazione, l’OLED offre una visualizzazione della forma d’onda in tempo reale ed è possibile accedere al mixer digitale di base. Nel frattempo, sono supportati i formati di schede microSDHC e microSDXC con capacità fino a 1 TB e la possibilità di registrare contemporaneamente su scheda microSD e tramite la funzionalità di interfaccia audio USB.

annuncio

La durata della batteria è di 10 ore con due batterie AA, un po’ meno quando è attivata l’alimentazione phantom. Tuttavia, l’H1 XLR si alimenta anche tramite USB-C e dispone di un attacco standard per treppiede incorporato. Come interfaccia audio, supporta dispositivi Windows, macOS, iOS e Android.

Zoom H1 XLR
Zoom H1 XLR · Fonte: Zoom

Nel complesso, l’H1 XLR dovrebbe attirare immediatamente l’attenzione dei professionisti grazie alla semplicità del suo design. Senza troppi menu o microfoni integrati inutilizzati, questo apparecchio troverà sicuramente posto nel vostro zaino e nel vostro rig di ripresa.

Prezzi e disponibilità:

Lo Zoom H1 XLR sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia, al prezzo di listino di 149,99 dollari.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Zoom H1 XLR: l'unico registratore di cui avrete mai bisogno

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *