Zoom H1 XLR: l’unico registratore di cui avrete mai bisogno
Il nuovo Zoom H1 XLR è un registratore portatile con schede microSD a 32 bit float e un’interfaccia audio USB senza microfono integrato.
Per anni, i registratori portatili Zoom sono stati sinonimo di acquisizione video, registrazioni sul campo e cattura di esibizioni di band dal vivo e DJ set nei locali musicali.
Zoom H1 XLR
Lo Zoom H1 XLR ha un design piuttosto spoglio rispetto ad altri modelli della famiglia di registratori portatili Zoom. Privo di touch-screen e di microfoni a condensatore integrati, lo Zoom H1 XLR è un semplice registratore a 2 tracce a 32 bit e 96 kHz che si adatta perfettamente al palmo della mano e alla maggior parte dei workflow per la creazione di contenuti professionali.
Accanto a ciascuno dei due ingressi combo XLR, si trova un selettore microfono/linea e l’XLR H1 può fornire l’alimentazione phantom per i microfoni esterni. Inoltre, sul lato sinistro è presente un’uscita minijack per le cuffie (o per l’audio della telecamera), mentre sul lato destro è presente un ingresso stereo mini jack per microfono/linea.
Durante la registrazione, l’OLED offre una visualizzazione della forma d’onda in tempo reale ed è possibile accedere al mixer digitale di base. Nel frattempo, sono supportati i formati di schede microSDHC e microSDXC con capacità fino a 1 TB e la possibilità di registrare contemporaneamente su scheda microSD e tramite la funzionalità di interfaccia audio USB.
La durata della batteria è di 10 ore con due batterie AA, un po’ meno quando è attivata l’alimentazione phantom. Tuttavia, l’H1 XLR si alimenta anche tramite USB-C e dispone di un attacco standard per treppiede incorporato. Come interfaccia audio, supporta dispositivi Windows, macOS, iOS e Android.
Nel complesso, l’H1 XLR dovrebbe attirare immediatamente l’attenzione dei professionisti grazie alla semplicità del suo design. Senza troppi menu o microfoni integrati inutilizzati, questo apparecchio troverà sicuramente posto nel vostro zaino e nel vostro rig di ripresa.
Prezzi e disponibilità:
Lo Zoom H1 XLR sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia, al prezzo di listino di 149,99 dollari.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.