a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Wylde Audio IronWorks Barbarian

Wylde Audio IronWorks Barbarian  ·  Fonte: Schecter

annuncio

La nuova Zack Wylde Barbarian è finalmente sul mercato! La Wylde Audio IronWorks Barbarian è l’ultima chitarra della casa chitarristica di Zakk Wylde. Costruito da Schecter Guitars, questo nuovo modello metal-fronted ha delle vibrazioni davvero “Zemaitis”. Ha una grande attitudine alla costruzione di riff!

annuncio

IronWorks Barbarian

Quest’ultima uscita Wylde Audio ha un corpo in stile SG con punte extra e si chiama IronWorks Barbarian.

Wylde Audio IronWorks Barbarian

Wylde Audio IronWorks Barbarian

Metal Plate

La chitarra ha un corpo interamente in mogano e il manico in tre pezzi in acero, questo per garantire stabilità e toni brillanti. Io stesso adoro questa formula, mi piace molto sin dai vecchi modelli Norlin Gibson degli anni ’70. Il manico è dotato di una tastiera in ebano con 22 tasti X-Jumbo, intarsi Pearloid Rune e un Graph Tech XL Ivory Tusq.

Si tratta di una formula classica di set-neck (manico incollato) e, credo che questa funzioni molto bene. Zakk sa tutto sul timbro della chitarra e questa chitarra presentata è un prodotto estremamente qualitativo.

Ciò che rende questa chitarra ancora più magnifica è il Top inciso, che permette l’equiparazione alle chitarre Zemaitis,  le quali sono famose per questo stile di lavorazione.

La chitarra è disponibile in una finitura Black Burst.

EMG

Si tratta di una chitarra di Zakk Wylde, quindi ovviamente è dotata di pickup EMG attivi. C’è un EMG 81 al ponte e un EMG 85 al manico. Questi sono controllati da due controlli di volume, più un master tone e un selettore a tre vie. Si tratta di una configurazione che senza dubbio offrirà un grande suono.

annuncio

La chitarra è dotata di un ponte TonePros T3BP TOM abbinato a una cordiera T1SZ e a un set di meccaniche Grover Rotomatic. Mi aspetto che l’accordatura di questa chitarra sia solida come una roccia.

Finitura Black Burst

Finitura Black Burst

Conclusioni

Sicuramente è una chitarra che fa girare la testa agli amanti del genere. Il prezzo è ragionevole per una chitarra di qualità, con un ottimo corpo ben lavorato e con un suono molto caratteristico. Il top inciso rende ancora più interessante la chitarra. A mio parere, vale la pena di essere acquistata, soprattutto se vi piacciono i Black Label Society, Zakk Wylde e siete amanti dei riff metal.

Prezzo: USD 1799 (Custodia venduta separatamente)

Più informazioni:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 

Wylde Audio IronWorks Barbarian

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *