Way Huge Stone Burner Sub Atomic Fuzz: un fuzz incandescente!
Lo Stone Burner Sub Atomic Fuzz è descritto da Way Huge come un pedale che suona come “lava fusa” e offre una nuova interpretazione dell’effetto Fuzz e Sub Octave. Nato dalla mente di Jeorge Tripps, questo nuovo pedale potrebbe essere davvero un fuzz “incandescente”.
Stone Burner Sub Atomic Fuzz
Il nuovo Way Huge Stone Burner Sub Atomic Fuzz offre alcuni suoni fuzzy unici ed è abbinato a un effetto Sub Octave.
Si tratta quindi di un fuzz abbastanza completo, che può spaziare da sonorità decisamente morbide e chiare a sonorità basse e scure.
Divertimento con il Sub
Lo switch Sub 1/Sub 2 offre due impostazioni di regolazione della gamma bassa e la manopola di controllo Sub consente all’utente di regolare la quantità di frequenze basse desiderata.
Il Fuzz
Il pedale è dotato di controlli Tone e Fuzz che consentono di impostare esattamente la quantità di fuzz e il carattere del tono fuzzy. Il Volume imposta l’uscita complessiva delle sezioni sub e fuzz del pedale.
L’effetto può diventare piuttosto aggressivo e funziona bene sia con la chitarra che con il basso. Mi ricorda un po’ l’MXR Blue Box dal punto di vista tonale, solo più flessibile e potenzialmente più sfruttabile.
Conclusioni
Jeorge Tripps, il progettista e la mente di Way Huge, produce ottimi pedali fuzz e questo nuovo modello potrebbe essere perfetto per i musicisti che cercano qualcosa di più aggressivo.
Potrebbe essere ideale per il Desert Rock, ad esempio, o per dare spessore a una band di tre elementi in una situazione live. Il formato ridotto e gli ingressi montati sulla parte superiore lo rendono facile da inserire anche in una pedaliera.
Possiedo già il modello Atreides Weirding Module, che presenta molte analogie con questo. Vi suggerisco di guardare il video dimostrativo ufficiale del prodotto per capire più di quanto possano spiegare le parole.
Prezzo consigliato: 169,99 dollari
Ulteriori informazioni:
- Sito web
- Pagina Instagram
- Altro su Way Huge
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.