Wampler Tumnus Germanium – Overdrive in Edizione Limitata stile Klon
Il Wampler Tumnus Germanium è l’ultimo overdrive in stile Klon di Brian Wampler e utilizza un set di vecchi diodi al germanio originali da loro scoperti. Rendendolo un pedale a tiratura limitata e potenzialmente un clone ancora più fedele del pedale Klon originale su cui si basa.
Tumnus Germanium
Il Wampler Tumnus Germanium è dotato di tre controlli: Gain, Level e Treble proprio come le versioni precedenti, tuttavia, è ciò che c’è all’interno che lo distingue. Brian Wampler ha acquistato un set di vecchi diodi al germanio che dovrebbero essere il più vicino possibile a quelli utilizzati nel circuito originale Klon Centaur Overdrive di Bill Finnegan.
Edizione limitata
Che tu creda o meno al clamore sui diodi al germanio NOS, significa che la fornitura di questi vecchi componenti limiterà la quantità di questi pedali che Wampler può costruire, rendendolo così un pedale overdrive in edizione limitata. Wampler afferma che 1000 pedali sono tutto ciò che possono costruire.
Come sempre, l’ingombro ridotto di questo piccolo pedale argento e rosso richiederà un alimentatore esterno da 9 volt, 19 mA, e il design del circuito utilizza lo stesso bypass degli originali.
Più Klon di prima?
Potrebbe essere un bel pedale da possedere se stai cercando l’overdrive in stile Klon, anche se ci sono già così tanti pedali in stile Klon là fuori.
Avendo posseduto personalmente molti pedali Klon originali allo stesso tempo, vorrei dire che suonano tutti comunque un po’ diversi, quindi potresti rincorrere la coda alla ricerca del suono Klon definitivo.
Quindi potresti anche preferire la normale versione Gold V2. Al momento, al momento in cui scrivo, non esiste un video dimostrativo ufficiale del nuovo, quindi non possiamo confrontare virtualmente i due.
Maggiori informazioni
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.v