Wampler Mofetta – Un Ibanez MT10 economico?
Il Wampler Mofetta Overdrive/Distortion rende omaggio alla magia del MOSFET di un classico degli anni ’90: l’Ibanez MT10 MOSTORTION.
Wampler Mofetta
L’originale Ibanez MS10 Mostortion faceva parte della tanto celebrata serie 10 di Ibanez ed è ora piuttosto collezionabile e richiesto. Di solito si trova a prezzi esagerati su siti di aste e strumenti usati.
John Mayer e altri utilizzano versioni Ibanez originali, motivo per cui oggi questi pedali sono così richiesti e ricercati!
Abbassa il Gain!
Il Wampler Mofetta è un mostriciattolo high-gain. Tuttavia, come il suo predecessore, le peculiarità del circuito a livelli di gain medio-bassi lo rendono straordinariamente efficace.
Dall’edge of breakup a un crunch da amplificatore vintage, il Wampler Mofetta spicca con una compressione simile a quella valvolare, pur mantenendo sempre il suo calore musicale. Grazie alla sua elevata headroom, può portare senza sforzo il vostro amplificatore o modeler al clipping armonico, rendendolo anche un perfetto booster.
EQ a 3 bande
Uno dei motivi per cui il Wampler Mofetta è così versatile è l’equalizzatore a 3 bande. Non è così eccezionale da avere nel 2024, ma molti overdrive prima del 1990 si affidavano a un semplice controllo di tono. Questo significa flessibilità tonale, perché il Mofetta può essere regolato come un amplificatore.
Clipping a MOSFET
Il clipping a MOSFET conferisce al suono un timbro più preciso. È più forte, più stretto e leggermente più aggressivo di un overdrive alimentato a diodi. Sebbene non sia un Brutal High Gain, l’interruttore Texture consente di ottenere una gamma più ampia di overdrive e persino di distorsione, ancora più sensibile alle dinamiche del musicista.
Il Wampler Mosfetta è ora disponibile da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.