Walrus Audio Voyager MKII: il clone del Klon diventa ancora più accurato
Il Walrus Audio Voyager MKII aggiorna il leggendario preamplificatore/boost originale dopo 13 anni! Ora è disponibile in due colori e cinque modalità diverse.
Walrus Audio Voyager MKII: la storia
Walrus Audio lancia il Voyager MK II, una versione aggiornata di uno dei suoi pedali più popolari. L’originale, uscito nel 2011, si chiamava Voyager. Uno dei primi pedali di Walrus Audio, il Voyager è diventato rapidamente uno dei preferiti da leggende come Joe Bonamassa, Ed O’Brien e Nels Cline.
Sebbene il Voyager fosse semplice in termini di controlli – solo gain, volume e tono – molti chitarristi ne furono attratti perché faceva suonare meglio qualsiasi cosa in modo molto musicale. E ha fatto conoscere l’azienda. Ora è arrivato il momento di un aggiornamento con il Walrus Audio Voyager MKII.
Design versatile
Il Walrus Audio Voyager MK II è un overdrive/preamplificatore midrange che si basa sui punti di forza del modello originale, aggiungendo al contempo nuove funzioni. Aggiunge chiarezza alle impostazioni di gain più basse e si trasforma in un overdrive ricco e potente alle impostazioni di gain più alte.
Una delle migliori novità è l’equalizzatore parametrico per le medie frequenze con una gamma di boost/cut di +/-12 dB. Il regolatore di frequenza consente di impostare la frequenza centrale da 250 Hz a 2 kHz, adattando il segnale a qualsiasi combinazione di chitarra e pickup. In questo modo è possibile modellare e perfezionare il suono in base al proprio stile di esecuzione.
Clipping creativo a diodi
Il pedale è dotato anche di un selettore rotante a cinque vie che consente di selezionare diverse opzioni di clipping a diodo. Ecco le diverse modalità che si possono provare:
- Diodi al germanio 1N34A classici (più compressi) – il suono originale del Voyager.
- Diodi al germanio 1N34A classici con boost dei bassi – per una maggiore profondità.
- Diodi al silicio simmetrici – suono aperto e dinamico.
- Diodi al silicio asimmetrici – meno compressi, aperti e leggermente distorti.
- Diodi al silicio asimmetrici con boost dei bassi – suono leggermente distorto con bassi aggiuntivi.
L’equalizzatore dei medi si adatta a ciascuna modalità per impostare la quantità perfetta di gain. Se desiderate un overdrive morbido o una distorsione potente, qui lo troverete. Walrus Audio ha apportato anche alcuni aggiornamenti all’esterno, tra cui i jack montati sulla parte superiore e i footswitch a relè soft-touch. Inoltre, ha aggiunto la funzionalità true bypass.
Quanto costa il Walrus Audio Voyager MKII?
Il Voyager MK II è disponibile in due varianti, verde e nero. I componenti interni sono gli stessi per entrambe le versioni. Ogni pedale costa 283,00 euro da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.