Walrus Audio Meraki Stereo Delay – Il delay analogico per eccellenza?
Il Walrus Audio Meraki è un delay analogico stereo con otto chip MN3005 che producono ripetizioni calde e ricche con un tempo di delay fino a 1200 ms in modalità parallela, ping-pong e seriale.
Walrus Audio Meraki
Il Walrus Audio Meraki sembra avere le caratteristiche che dovrebbero piacere agli appassionati di effetti di delay. Cominciamo con le 6 grandi manopole. Al centro si trovano i controlli per Mix e Time. Quest’ultimo consente di impostare il delay compreso tra 80 e 1200 millisecondi.
Il controllo del mix controlla le ripetizioni di entrambi i canali allo stesso tempo. L’utente può ottenere un rapporto di miscelazione di 50:50 approssimativamente nella posizione a ore 2. A sinistra e a destra di esso si trovano due controlli di feedback separati, uno per ciascun canale. Da una singola ripetizione a un’oscillazione tentacolare, tutto è possibile.
Modulazione
Gli utenti possono aggiungere un piacevole effetto Chorus + delay tramite la manopola Mod. Poi si regola la velocità desiderata dell’effetto tramite lo stesso regolatore con l’interruttore di bypass premuto allo stesso tempo.
Con il controllo di tono si regola un’equalizzazione del segnale del delay. In senso orario si attenuano i bassi e si alzano gli alti, in senso antiorario si attenuano gli alti e si enfatizzano i bassi.
3 modalità di feedback
Ogni canale ha il proprio interruttore di suddivisione del tempo. Ciò rende facilmente possibile, ad esempio, eseguire la metà sinistra in quarti e la metà destra in ottavi puntati.
Funzioni aggiuntive, come diverse forme di vibrazione o suoni fuori fase e a modulazione ampia, sono possibili anche grazie alla doppia funzione di entrambi gli interruttori. In totale, il pedale dispone di tre modalità: parallel, pin-pong e seriale.
Ulteriori possibilità sono offerte dalla connessione per il pedale di tap tempo/espressione esterno, dal MIDI In / Thru, da piccoli dip switch all’interno del case e dai Trim Pots interni per regolare il feedback, ovvero la velocità con cui il delay può essere portato all’auto-oscillazione.
Nota sull’alimentazione ottimale
Walrus Audio raccomanda generalmente l’uso di un alimentatore isolato per l’alimentazione di tutti i suoi pedali. Gli alimentatori a chain non sono raccomandati. Il Meraki lavora a 9 volt DC, centro negativo, e consuma 500mA.
Conclusioni
Un delay analogico con un ritardo fino a 1200 millisecondi è piuttosto interessante. Ma il tutto in stereo, con Tap Tempo, MIDI e tutte queste possibilità in un contenitore compatto è fantastico. È piuttosto costoso, ma se vi piace il delay, ne varrà la pena.
Ulteriori informazioni:
- Sito web Walrus Audio
- Altro su Walrus Audio
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.