I pedali Walrus Audio MAKO MK2 aggiungono display OLED e altro ancora
Dal lancio del Mako D1 delay quattro anni fa, sono stati aggiunti altri tre pedali alla serie: lo stomp modeller ACS1, il MAKO R1 reverb e il MAKO M1 modulation effect. Oggi, il produttore li ha rinnovati tutti e quattro: arrivano i Walrus Audio MAKO MK2!
Walrus Audio MAKO MK2: Display OLED e più slot per i preset
Cominciamo con la novità più evidente di tutti e quattro i pedali della serie MAKO MK2: il display OLED sotto i sei controlli. Ad essere sincero, sono ambivalente al riguardo. Naturalmente, un maggior numero di informazioni e di dettagli è di solito una buona cosa. Ma lo schermo e il testo su di esso appaiono così piccoli nelle immagini che non sono sicuro di quanto possano funzionare bene sul palco o nelle sale prove più buie.
Walrus Audio ha anche aumentato l’headroom e abbassato il rumore di fondo di tutti e quattro i pedali. In questo modo sarete in grado di suonare in ogni pedale in modo ancora più dinamico. Inoltre, ogni pedale MAKO offre ora 128 slot per i preset, un ampio spazio per un’ampia varietà di impostazioni di effetti. Secondo Walrus Audio, hanno anche incorporato i feedback della community nelle varie modalità di effetto per ciascuno dei quattro effetti e le hanno ottimizzate di conseguenza.
MAKO ACS1 MK2: nuovi amplificatori e cabinet
Oltre al display OLED, lo stomp modeller ACS1 presenta le maggiori caratteristiche aggiuntive della seconda generazione. Walrus Audio ha aggiunto tre nuove emulazioni di amplificatori: Peavey 5150 per suoni high-gain come Eddie. Un’emulazione dell’Orange Rockerverb per suoni più blues. E il Dual Rectifier di Mesa Boogie. In totale, quindi, è possibile scegliere tra sei amplificatori.
È inoltre possibile scegliere tra sei cabinet aggiuntivi, con IR create da Justin York di York Audio e le sei già integrate nella prima generazione di Tone Factor. È anche possibile caricare le proprie impulse response tramite la porta USB-C (utilizzata anche per gli aggiornamenti del firmware). E molto utile: un noise gate!
La nuova generazione è un grande passo avanti in termini di prezzo. L’ACS1 di seconda generazione costa 499 euro, disponibile da Thomann* e sarà spedito a metà ottobre.
MAKO MK2: R1, D1 e M1
Oltre al nuovo display OLED, i pedali di riverbero, delay e modulazione presentano una serie di nuovi aggiornamenti. Ad esempio, Walrus Audio ha aggiunto una nuova modalità di grain delay al MAKO MK2 D1, dopo un aggiornamento del 2022. E se si sincronizza il pedale via MIDI, anche il BpM può essere impostato e modificato sul nuovo display.
Con il nuovo pedale di riverbero MAKO MK2, Walrus Audio ha riprogrammato completamente tutte e sei le modalità di riverbero. E l’ultimo pedale, il MAKO MK2 M1, ora include anche un flanger nell’algoritmo del chorus, come è giusto che sia per i pedali di modulazione.
Ognuno di questi tre pedali costa 455 euro, disponibile da Thomann* e spedito anche in questo caso da metà ottobre 2024.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.