Walrus Audio Canvas Tuner – accordatore personalizzabile per tutti
Il Walrus Audio Canvas Tuner è dotato di un luminoso schermo LCD TFT da 2,8 pollici che consente agli utenti di accordare i propri strumenti con facilità e nel modo che preferiscono. Sono disponibili sia la modalità ad ago che quella stroboscopica.
Walrus Audio Canvas
Il Walrus Audio Canvas Tuner offre diversi orientamenti dello schermo, oltre a una precisione di ±0,1 centesimi, modalità di accordatura ad ago e stroboscopica e opzioni di buffering o true bypass.
È difficile entusiasmarsi per gli accordatori e la maggior parte dei musicisti ne acquista uno in base al prezzo e alla qualità dell’accordatura. La serie Canvas di Walrus Audio è un insieme di strumenti che supportano il fare musica e sono ben specificati, oltre che utili.
In precedenza, in questa serie sono stati realizzati una DI/LI, una Stereo DI/LI e un Re-Amp.
Questo Canvas Tuner non farà mai impazzire il mondo, ma dovrebbe rendere molto più facile per molti musicisti rimanere intonati. Inoltre, ha uno schermo molto grande che gli utenti possono impostare come preferiscono.
Lo schermo
Lo schermo LCD TFT può ruotare di 360 gradi con incrementi di 90 gradi.
L’accordatore dispone anche di tre diverse modalità di schermo in standby: Canvas – con un badge a colori Walrus Audio Canvas, Screensaver – con una piccola testa di tricheco che rimbalza e, infine, Picture Mode – che consente agli utenti di caricare una propria immagine via USB da visualizzare sullo schermo bypass.
Tune Assist
Come già accennato, per la accordatura gli utenti possono scegliere tra la modalità ad ago e quella stroboscopica. Esiste anche una modalità Tune Assist per un’accordatura rapida e precisa.
Con la modalità Tune Assist, una volta che la nota rimane intonata per un periodo superiore a una soglia predeterminata, un bordo che delimita il display lampeggerà, segnalando l’intonazione.
Sono inoltre disponibili una serie di accordature predefinite, tra cui Chromatic, Guitar Std, Drop D e Bass Std, oltre alle consuete funzioni Transpose e Reference Pitch.
Modalità
Gli utenti possono anche scegliere di lasciare l’accordatore in modalità Monitor, dove l’accordatore è sempre visualizzato e, quando non è silenziato, l’audio passa attraverso un buffer pulito a basso rumore. Premendo l’interruttore di bypass in questa modalità si attiva e disattiva il mute.
In modalità Relay Bypass, il pedale viene completamente bypassato e il segnale audio in ingresso viene indirizzato direttamente al jack di uscita. Infine, in modalità Pass-Thru, il pedale viene nuovamente bypassato, ma il segnale audio in ingresso viene instradato attraverso il buffer pulito a basso rumore.
Ulteriori informazioni:
- Sito web Walrus Audio
- Altro su Walrus Audio
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.