Walrus Audio Canvas Rehearsal: Il pedale definitivo per esercitarsi?
Avete una pedaliera completamente ordinata a casa, ma i vicini non la sentono? Il Canvas Rehearsal di Walrus Audio potrebbe essere quello che state cercando. Si tratta di un pedale utility che aggiunge cuffie, ingresso Bluetooth e un metronomo al vostro setup per esercitarvi.
Walrus Audio Canvas Rehearsal: Nessuna scusa per non esercitarsi
È uno dei principali fattori che uccidono la motivazione di molti musicisti che si esercitano a casa: i vicini troppo sensibili. Ma chi può biasimarli se li si guarda dall’esterno? Sentire lo stesso lick ripetuto per ore o qualcuno che mette a punto meticolosamente il proprio suono per giorni e giorni può essere snervante.
Sebbene al giorno d’oggi quasi tutti i pedali per amp modelling e gli amplificatori per esercitarsi includano un jack per le cuffie, molti tengono ancora il loro amplificatore nella sala prove o suonano pedaliere completamente analogiche. In questi casi, spesso non è facile portare a casa i pedali e trovare una configurazione che permetta di esercitarsi.
Con un pedale utility come il nuovo Canvas Rehearsal di Walrus Audio, il fatto di non voler infastidire i vicini non è più una scusa. Basta mettere il pedale alla fine della catena, collegare le cuffie e partire.
Bluetooth, Aux-in e un metronomo molto versatile
Si chiama Rehearsal per un motivo. O tre, se vogliamo essere onesti. Perché Canvas Rehearsal non solo consente di esercitarsi con le cuffie. È anche possibile inserire nella catena del segnale due modi per indirizzare le backing track su cui esercitarsi e un metronomo molto versatile.
È possibile riprodurre i brani della band tramite ingresso aux-in da 1/8″ o Bluetooth. Il pedale consente poi di regolare separatamente il volume del segnale della chitarra, della backing track e del metronomo – comodissimo! Inoltre, è possibile impostare la velocità del metronomo in tre modi diversi.
È possibile utilizzare il controllo del tempo del pedale, battere il tempo con il pulsante tap dedicato o passare alla modalità tap. Tenendo premuto il footswitch si attiva tale modalità, che può essere utilizzata per battere il tempo desiderato.
Display e connettività
Inoltre, il metronomo di Canva Rehearsal può essere impostato su tempi dispari e si può decidere dove mettere l’accento. Entrambe le funzioni possono migliorare notevolmente l’esperienza di pratica. Le impostazioni del tempo, del ritmo e dell’accento sono visibili sul display in dotazione.
Il pedale offre una catena di segnale stereo completa per ingressi e uscite. Inoltre, sono presenti un ingresso e un’uscita MIDI (porte da 1/8″), in modo da poter sincronizzare il Canva Rehearsal con gli altri pedali, ma anche passare i segnali di sincronizzazione ad altri pedali. Una vera e propria bestia versatile!
Quanto costa il Canva Rehearsal di Walrus Audio?
Il Canva Rehearsal di Walrus Audio è disponibile da Thomann* al prezzo di 293 euro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.