Vox APC-1 – La chitarra da viaggio in stile retrò anni ’60 per eccellenza?
La Vox APC-1 si ispira alla classica Vox Apache II degli anni ’60, ma con una serie di caratteristiche moderne. Questa chitarra da viaggio è la soluzione ideale per i musicisti in viaggio.
Vox APC-1
Il cuore della Vox APC-1 è costituito da un altoparlante Tectonic audio a 180° ad ampia direzione e da un diffusore passivo. Questo amplifica la chitarra e fornisce un volume notevole, il tutto grazie a un set di sei batterie AA che forniscono l’alimentazione, sospetto per contribuire a mantenere bassi i costi. L’assenza di batterie ricaricabili a bordo significa un prezzo più basso.
Utilizza un amplificatore a circuito analogico che sfrutta la tecnologia degli amplificatori Vox e una rhythm machine che si avvale di VOX MINI GO, l’amplificatore a modellazione digitale.
Chitarra da Viaggio
Vox ha incluso anche una serie di effetti incorporati: chorus, tremolo, delay e riverbero. Questa chitarra da viaggio è in grado di sostenervi anche grazie alla sezione ritmica integrata, composta da 33 pattern di 11 generi. Include pattern R&B, funk, dance, metal, blues e pop, ciascuno con tre variazioni che coprono tutte le basi per la maggior parte dei musicisti. Sono stati inclusi anche un pulsante Tap Tempo e un accordatore integrato.
Controlli, Hardware e Connessioni
Il pannello frontale dell’APC-1 include un selettore di pickup, controlli di gain, boost (on/off), tono e volume. Il boost renderà i suoni puliti distorti, se avete bisogno di un po’ di grinta in più per il vostro suono di chitarra.
La costruzione si basa su un corpo in pioppo, abbinato a un manico in acero e a una tastiera in purpleheart. L’hardware comprende un ponte hardtail e due humbucker, ed è disponibile nelle finiture arancione, blu e rossa.
Per fortuna, Vox ha incluso un’ampia gamma di connettività: la chitarra dispone di un’uscita standard da 3/4″, di un ingresso aux e di un’uscita per le cuffie. Si tratta di una soluzione versatile per qualsiasi chitarrista in movimento, che è esattamente ciò che si desidera da una chitarra da viaggio.
Data di uscita
Vox ha dichiarato ufficialmente che la nuova APC-1 uscirà a luglio 2024. Il che è giusto in tempo per l’estate, quindi potreste prenderne una e portarla con voi in vacanza. Investire in un set di batterie AA ricaricabili la renderebbe un’ottima compagna di viaggio.
Ulteriori Informazioni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
6 risposte a “Vox APC-1 – La chitarra da viaggio in stile retrò anni ’60 per eccellenza?”
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni
ottima…comoda….. versatile buon investimento
vorrei conoscere il prezzo di questa chitarra da viaggio grazie.
Salve Piero, secondo i listini il prezzo della chitarra dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€. Non appena avremo delle informazioni più precise a riguardo aggiorneremo l’articolo.
Grazie per il tuo commento e a presto!
Francesco.
Ciao.ho fatto tanti tentativi per poter acquistare Vox APC-1. Ma invano. Potrebbe aiutarmi dove e come acquistarla. Grazie.
Salve Ruggiero, innanzitutto grazie per il commento. Dalle informazioni fornite da Vox, l’APC-1 sarà disponibile approssimativamente a partire da luglio 2024. Qualora dovesse essere disponibile prima di tale periodo, prontamente inseriremo tutte le informazioni e i link per facilitare l’acquisto ai nostri lettori.
Il mio consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e consultarla periodicamente per non perdersi i vari aggiornamenti.
A presto,
Francesco 🙂
Ciao Francesco ti ringrazio, per il tuo interessamento, gentilmente fammi sapere quando è possibile acquistarla. Buona serata. Ciao a presto