a cura di Francesco Di Mauro | 4,4 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Vox APC-1

Vox APC-1  ·  Fonte: Vox

annuncio
Fonte: Remise 3
annuncio

La Vox APC-1 si ispira alla classica Vox Apache II degli anni ’60, ma con una serie di caratteristiche moderne. Questa chitarra da viaggio è la soluzione ideale per i musicisti in viaggio.

Vox APC-1

Il cuore della Vox APC-1 è costituito da un altoparlante Tectonic audio a 180° ad ampia direzione e da un diffusore passivo. Questo amplifica la chitarra e fornisce un volume notevole, il tutto grazie a un set di sei batterie AA che forniscono l’alimentazione, sospetto per contribuire a mantenere bassi i costi. L’assenza di batterie ricaricabili a bordo significa un prezzo più basso.

Utilizza un amplificatore a circuito analogico che sfrutta la tecnologia degli amplificatori Vox e una rhythm machine che si avvale di VOX MINI GO, l’amplificatore a modellazione digitale.

Vox APC-1
Vox APC-1 · Fonte: Vox

Chitarra da Viaggio

Vox ha incluso anche una serie di effetti incorporati: chorus, tremolo, delay e riverbero. Questa chitarra da viaggio è in grado di sostenervi anche grazie alla sezione ritmica integrata, composta da 33 pattern di 11 generi. Include pattern R&B, funk, dance, metal, blues e pop, ciascuno con tre variazioni che coprono tutte le basi per la maggior parte dei musicisti. Sono stati inclusi anche un pulsante Tap Tempo e un accordatore integrato.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Controlli, Hardware e Connessioni

annuncio

Il pannello frontale dell’APC-1 include un selettore di pickup, controlli di gain, boost (on/off), tono e volume. Il boost renderà i suoni puliti distorti, se avete bisogno di un po’ di grinta in più per il vostro suono di chitarra.

Vox APC-1
Fonte: Vox

La costruzione si basa su un corpo in pioppo, abbinato a un manico in acero e a una tastiera in purpleheart.  L’hardware comprende un ponte hardtail e due humbucker, ed è disponibile nelle finiture arancione, blu e rossa.

Vox APC-1
Fonte: Vox

Per fortuna, Vox ha incluso un’ampia gamma di connettività: la chitarra dispone di un’uscita standard da 3/4″, di un ingresso aux e di un’uscita per le cuffie. Si tratta di una soluzione versatile per qualsiasi chitarrista in movimento, che è esattamente ciò che si desidera da una chitarra da viaggio.

Vox APC-1
Fonte: Vox

Data di uscita

Vox ha dichiarato ufficialmente che la nuova APC-1 uscirà a luglio 2024. Il che è giusto in tempo per l’estate, quindi potreste prenderne una e portarla con voi in vacanza. Investire in un set di batterie AA ricaricabili la renderebbe un’ottima compagna di viaggio.

Ulteriori Informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Vox APC-1

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

6 risposte a “Vox APC-1 – La chitarra da viaggio in stile retrò anni ’60 per eccellenza?”

    Cataldo dice:
    2

    ottima…comoda….. versatile buon investimento

    Piero dice:
    0

    vorrei conoscere il prezzo di questa chitarra da viaggio grazie.

      Francesco Di Mauro dice:
      0

      Salve Piero, secondo i listini il prezzo della chitarra dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€. Non appena avremo delle informazioni più precise a riguardo aggiorneremo l’articolo.
      Grazie per il tuo commento e a presto!

      Francesco.

    Ciao.ho fatto tanti tentativi per poter acquistare Vox APC-1. Ma invano. Potrebbe aiutarmi dove e come acquistarla. Grazie.

      Francesco Di Mauro dice:
      0

      Salve Ruggiero, innanzitutto grazie per il commento. Dalle informazioni fornite da Vox, l’APC-1 sarà disponibile approssimativamente a partire da luglio 2024. Qualora dovesse essere disponibile prima di tale periodo, prontamente inseriremo tutte le informazioni e i link per facilitare l’acquisto ai nostri lettori.
      Il mio consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e consultarla periodicamente per non perdersi i vari aggiornamenti.

      A presto,
      Francesco 🙂

    Ruggiero Francavilla dice:
    0

    Ciao Francesco ti ringrazio, per il tuo interessamento, gentilmente fammi sapere quando è possibile acquistarla. Buona serata. Ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *