Vox AC30 Limited Edition: Blue e Cream, totalmente valvolari!
Non c’è bisogno di dire molto sulla serie AC: l’AC10, l’AC15 e soprattutto il leggendario AC30 di Vox sono tra i combo più popolari in circolazione. Ma quando Vox rilascia l’AC30 Limited Edition (insieme all’AC10 e l’AC15), che si presenta anche in un colore esclusivo molto bello, non c’è modo di non desiderarlo.
Vox AC30 Limited Edition: Two Tone Blue e Cream
AC10C1-TTBC, AC15C1-TTBC e AC30C2-TTBC sono i nomi un po’ criptici dei modelli della nuova edizione. Le ultime quattro lettere rappresentano il nuovo colore: Two Tone Blue e Cream. Quindi abbiamo un AC30 Limited Edition, un AC15 Limited Edition e un AC10 Limited Edition.
La griglia presenta il logo Vox nel famoso stile vintage a blocchi, che le conferisce un aspetto classico. Il nuovo look conferisce a questo combo interamente valvolare quella atmosfera british degli anni ’60. L’interno è praticamente identico a quello della serie AC.
Cosa c’è dentro?
L’AC10 Limited Edition continua a presentare due valvole 12AX7 per il preamplificatore e due EL84 per il finale, oltre a un cono Celestion V10X. Inoltre, il più piccolo amplificatore della serie offre un canale, un’uscita da 10 watt RMS e controlli per il gain, i bassi, gli alti e la profondità del riverbero. Pesa 12,3 kg
L’AC15 Limited Edition è dotato di tre valvole ECC83 / 12AX7 nel preamplificatore e due EL84 nel finale, con un cono Celestion G12M Green Back da 1×12″ a 16 ohm. Questa iterazione offre due canali: NORMAL e TOP BOOST. Sono presenti controlli di volume separati per ciascuno di essi e controlli per alti e bassi per il canale top boost. Al posto del riverbero c’è il tremolo. L’AC15 LE pesa 22 kg.
L’amplificatore più grande della serie, l’AC30 Limited Edition, dispone di quattro canali: ancora una volta, NORMAL e TOP BOOST; tuttavia, entrambi offrono ingressi separati a basso e alto gain. Questo modello presenta anche un pannello di controllo di colore rosa acceso.
Come suggerisce il nome C2, sono integrati due coni Celestion G12M Greenback da 12”, ciascuno da 8 ohm. Per quanto riguarda le valvole, tre ECC83 / 12AX7 per il preamplificatore e quattro EL84 per il finale ne fanno un mostro da 30 watt. Come si conviene, sono inclusi entrambi gli effetti delle versioni più piccole: tremolo e riverbero. Sul retro è presente anche un loop FX.
Quanto costano i combo AC Limited Edition?
Tutte e tre le combinazioni sono disponibili per essere ordinate da Thomann, con consegna in quattro-cinque settimane. Il Vox AC10C1-TTBC* costa 732 euro. Il Vox AC15C1-TTBC* di fascia media ha un prezzo di 999 euro. Il combo AC più grande, il Vox AC30 Limited Edition*, costa 1.444 euro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.