Victory Amps The Deputy: il suono British degli anni ’60 e ’70
Il simpatico danese Pete Honore ha utilizzato a lungo lo Sheriff 25*. Poiché era soddisfatto del solo canale vintage, l’idea di creare un amplificatore a canale singolo e di perfezionare questo canale vintage per le sue esigenze era ovvia. Su il sipario per il Victory Amps The Deputy.
Victory Amps The Deputy
Il Deputy è un classico amplificatore a canale singolo che, secondo il produttore, spazia senza sforzo dal British Clean degli anni ’60 al Classic Rock degli anni ’70 con un unico controllo di gain. In altre parole: se impostato correttamente, si ottiene una transizione senza soluzione di continuità tra i suoni descritti, dal pulito al crunch al lead gain, tramite il solo potenziometro del volume della chitarra.
3 Voicing
Con un’uscita di 25 watt, avrete a disposizione un’ampia gamma di headroom clean. Inoltre, sono presenti controlli separati per il gain e il master, in modo da poter ottenere suoni drive cremosi anche in salotto. L’amplificatore è dotato di un selettore voice a tre posizioni con diverse riserve di gain:
- La posizione 1 (in alto) offre l’impostazione di gain più bassa.
- In posizione 2 (al centro) si ha un gain massimo di +6 dB, influenzato dall’impostazione del gain dell’amplificatore.
- In posizione 3 (in basso) il suono è simile a quello della posizione 2, solo con più medi e alti.
EQ, FX-Loop e Riverbero
Un equalizzatore a 3 bande e un controllo di presence, che agisce sullo stadio di uscita, sono disponibili per un ulteriore perfezionamento del suono. L’amplificatore dispone anche di un interruttore Bright. Tante funzioni per realizzare le proprie idee sonore.
Per gli appassionati di effetti è disponibile un loop seriale. Se non viene utilizzato, viene completamente rimosso dal circuito.
Infine, ma non meno importante, c’è il riverbero digitale. Questo può essere attivato tramite un footswitch ed è una via di mezzo tra un plate e un riverbero a molla. A differenza di un tradizionale riverbero a molla, ha un suono più “morbido” e “moderno”.
Considerazioni
Mi piacciono molto i semplici amplificatori plug-n-play. E con un basso wattaggio per giunta. Anche se 25 watt non sono poi così pochi. Mi è sempre piaciuto il design degli amplificatori Victory. Il Deputy offre il sound british degli esordi, che può essere sorprendentemente pulito come un Fender e non sfocia immediatamente in un palese hi-gain quando lo si tira. Suoni genuini per musicisti dinamici – mi piace!
Prezzo
Il prezzo del Victory Amps The Deputy è di 1599 Euro*.
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.