Presentati i microfoni dinamici Universal Audio SD-3, SD-5 e SD-7
Ora è possibile registrare la batteria con i microfoni Universal Audio SD-3, SD-5 e SD-7, dotati della tecnologia di modellazione Hemisphere Microphone.
Universal Audio ha ampliato la Serie Standard con una nuovissima gamma di microfoni dinamici. I tre nuovi microfoni sono stati realizzati per la registrazione della batteria e di altri strumenti come percussioni e cabinet di amplificatori.
Universal Audio SD-3, SD-5 e SD-7
Ciascuno dei tre microfoni ha caratteristiche uniche, con pattern di ripresa cardioide, supercardioide e ipercardioide. Grazie al loro robusto design in metallo, i microfoni offrono un’elevata gestione del segnale acustico e un’ottima reiezione fuori asse.
Inoltre, il software di modellazione microfonica Hemisphere in dotazione è disponibile nativamente su MacOS e Windows, oltre che per i sistemi hardware Apollo DSP.
La sua libreria offre una gamma di 32 leggendari microfoni dinamici, a condensatore e a nastro tra cui scegliere. Inoltre, il software consente di effettuare regolazioni in post-produzione delle impostazioni del microfono, come il filtro roll-off, la risposta fuori asse e l’effetto di prossimità.
SD-3
L’SD-3 è un microfono compatto ma robusto con una gestione di SPL estremamente elevati, progettato per rullanti, tom, amplificatori per chitarra e strumenti a fiato.
Grazie al pattern cardioide, l’SD-3 offre un ottimo isolamento. Questo lo rende una scelta eccellente per i kit di batteria. L’SD-3 è disponibile in una confezione da 3 pezzi e anche singolarmente, con una custodia con zip e un supporto per stativo.
SD-5
Ora è possibile sostituire il microfono della grancassa in post-produzione con l’SD-5 e il software di modellazione microfonica Hemisphere. Con questo microfono dinamico supercardioide è possibile catturare la grancassa e altri strumenti low-end come un amplificatore per basso o un cajon.
Ancora una volta, la struttura metallica della Serie Standard pronta per lo studio rende l’SD-5 un’aggiunta formidabile al vostro armadietto dei microfoni. Inoltre, la sua bassa impedenza consente di collegarlo direttamente alla maggior parte delle interfacce audio.
SD-7
L’SD-7 è un microfono dinamico ipercardioide progettato per catturare tom, amplificatori per chitarra e basso, nonché strumenti a fiato e a percussione.
Dai microfoni dinamici Sennheiser come l’MD-421 e l’MD-441 al Beyerdymic M 160 che ha catturato il famoso suono della batteria di John Bonham, l’SD-7 offre un’incredibile versatilità con il software Hemisphere.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.