Union Audio elara.4 Mk2: Aggiornamento per l’elegante mixer per DJ
Union Audio elara.4 Mk2 è la versione rivista di un mixer compatto a 4 canali progettato per offrire un suono di altissimo livello. Il classico calore analogico incontra il design moderno, il produttore inglese si riferisce in particolare alla tecnologia. Con questo mixer per DJ, Union Audio vuole rivolgersi a tutti coloro che esigono i più alti standard di prestazioni audio e artigianali.
Union Audio elara.4 Mk2 è un mixer compatto a 4 canali per DJ con elevate esigenze
Union Audio elara.4 Mk2 mira a combinare la migliore qualità del suono, un controllo intuitivo e una struttura robusta. Il nuovo mixer per DJ a quattro canali si basa su una tecnologia migliorata e su nuove funzioni aggiuntive.
Tutti e quattro i canali sono ora dotati di ingressi phono e di linea di alta qualità per garantire una perfetta integrazione con un’ampia gamma di sorgenti audio. Ciò significa che il mixer non si rivolge solo ai fanatici del vinile, ma anche ai DJ che utilizzano lettori multimediali digitali o configurazioni ibride.
Il layout ergonomico di Union Audio elara.4 Mk2 utilizza fader lineari calibrati e promette anche controlli precisi dell’equalizzazione. Il produttore afferma che l’interfaccia del mixer è adatta a tutti i DJ che desiderano creare mix dinamici e accattivanti. Beh, sembra molto promettente. E il mixer ha un aspetto molto ordinato.

Tecnologia rinnovata con alcune nuove funzioni
Il sistema cue offre funzioni come il monitoring pre-fader o lo split cue e aggiunge il controllo del mix per ogni canale. Ogni canale è dotato di un display LED a 10 livelli per i livelli, un fader da 45 mm con una curva molto lineare e un EQ a 3 bande. Inoltre, ciascuno dei quattro canali è dotato di un filtro passa-alto.
Union Audio elara.4 Mk2 offre anche un Master EQ/Isolator con regolazione variabile della frequenza di crossover per un’ulteriore personalizzazione del suono. In combinazione con la sezione EQ dei canali, la musica può quindi essere plasmata in modo diverso.

Come il suo predecessore, anche il mixer DJ è dotato di un crossfader, che in questo caso proviene da Innofader e offre una curva regolabile. I singoli canali possono essere assegnati al crossfader tramite un interruttore.
Il mixer è versatile in termini di connessioni. Gli ingressi di linea e phono dei quattro canali sono ovviamente disponibili in formato RCA, e c’è anche un’uscita disco, anch’essa progettata per RCA. L’uscita Booth e i percorsi ausiliari sono in formato jack, mentre per l’uscita master è disponibile l’XLR. Il ritorno aux può essere utilizzato anche come insert per il canale master. Il produttore ha persino incluso una connessione microfonica (XLR) nell’aggiornamento.

I collegamenti per le cuffie sul lato anteriore sono ora adatti a jack grandi e piccoli. Si tratta di un aspetto sempre gradito e pratico.
Il case del mixer Union Audio elara.4 Mk2 è realizzato in metallo e dovrebbe garantire una lunga durata, mentre i componenti interni promettono un suono ricco e caldo. Questo è esattamente ciò che vogliamo da un mixer per DJ! Come ci si aspetterebbe, tutto questo ha anche un prezzo.

Disponibilità e prezzo
L’Union Audio elara.4 Mk2 sarà disponibile da maggio 2025, il prezzo è di poco inferiore a 1747 euro, più tasse e costi di importazione.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.