a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Two Notes Torpedo Reload II: Doma il Tuo Ampli Valvolare

Two Notes Torpedo Reload II: Doma il Tuo Ampli Valvolare  ·  Fonte: Two Notes

annuncio

Two Notes Audio Engineering ha presentato il Torpedo Reload II, il suo load box reattivo di nuova generazione. Questa centrale di potenza a due canali offre compatibilità multi-impedenza selezionabile, vera attenuazione continua e una risposta di carico approvata da Celestion.

annuncio

Torpedo Reload II

Il Torpedo Reload II è progettato per sbloccare il pieno potenziale di qualsiasi amplificatore o sorgente a livello di linea fino a 200W RMS. Perfetto per l’uso sul palco e in studio, per sbloccare il potenziale del vostro amplificatore valvolare quando raggiunge il massimo del gain dello stadio finale, ecc.

Con risposta di carico approvata da Celestion
Con risposta di carico approvata da Celestion · Fonte: Two Notes

Risposta di carico approvata da Celestion

Two Notes dichiara di utilizzare un carico reattivo completamente riprogettato con una curva di impedenza ispirata a Celestion. Fornisce una “risposta di carico approvata da Celestion”, prima nel settore, che garantisce una sensazione, una risposta e un suono ineguagliabili.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Carico versatile

Il Reload II è in grado di gestire qualsiasi configurazione, sia che si utilizzi un modeler, un fly-rig, un amplificatore o un amp sim. Gli ingressi per amplificatori a impedenza multipla e i doppi ingressi di linea integrano perfettamente varie sorgenti, dai finali di potenza ai dispositivi stereo a livello di linea.

Questo è un po’ il “coltellino svizzero” di molti chitarristi e ingegneri di studio.

annuncio
Perfetto per lo studio
Perfetto per lo studio · Fonte: Two Notes

Doma l’amplificatore, conserva il suono

Per ottenere il suono perfetto dell’amplificatore è spesso necessario spingere lo stadio finale, che può risultare troppo potente in molte situazioni. L’attenuatore continuo a due canali del Reload II, pilotato da un amplificatore trasparente da 215 W (per canale), consente di ottenere la saturazione armonica e la risposta dinamica a qualsiasi livello di volume, da un sussurro a un ruggito.

Le doppie uscite per gli speaker assicurano che il vostro timbro venga trasmesso fedelmente ai vostri cabinet. L’attenuazione continua permette di domare il volume dell’amplificatore preservandone il suono.

Controlli semplici
Controlli semplici · Fonte: Two Notes

MOJO

Il loop FX stereo integrato è selezionabile a pedale e offre un routing in serie/parallelo con controlli di mix. Le doppie uscite di linea XLR garantiscono un’integrazione perfetta con interfacce audio e simulatori di cabinet.

I controlli intuitivi del pannello frontale consentono di gestire completamente i livelli di ingresso, il volume, la selezione della sorgente e altro ancora. I controlli dedicati Depth e Presence consentono di modellare con precisione i suoni. I controlli MOJO migliorano la sensazione e la risposta, anche a basso volume.

Pannello posteriore e connessioni
Pannello posteriore e connessioni · Fonte: Two Notes

GENOME

Il software GENOME Reload II Edition offre l’accesso a un ecosistema completo per la simulazione di cabinet da studio e altro ancora. La collezione di cabinet GENOME-R DynIR Series-R comprende 24 cabinet virtuali Celestion e Two Notes.

Infine, l’unità è dotata di pannelli laterali in legno e orecchie da rack per una facile configurazione come top box o unità 2U a rack.

Prezzi e disponibilità

Il Two Notes Torpedo Reload II è disponibile per il pre-ordine già da ora* e sarà commercializzato nel primo trimestre del 2025.

Prezzo di Listino EUR 999,99

Affiliate Links
Two Notes Torpedo Reload II
Two Notes Torpedo Reload II

Conclusioni

Questo strumento è in grado di competere con le serie UA OX Box e Boss WAZA Tube Expander. Tuttavia, è in grado di gestire amplificatori di uscita molto più elevati e ha alle spalle la tecnologia Two Notes. Inoltre, il prezzo è molto competitivo.

La prova sarà il suono e la sensazione che si prova quando lo si utilizza, quindi non vedo l’ora di sentire le opinioni dei musicisti su questo nuovo load box a carico reattivo.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Two Notes Torpedo Reload II: Doma il Tuo Ampli Valvolare

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *