Two Notes GENOME: Ampli VST e channel strip a soli 79 euro! – Aggiornamento 1.0.3
Il produttore della popolare loadbox Torpedo Captor-X presenta un intero ecosistema software al NAMM 2024! Two Notes GENOME è una simulazione di amplificatore, una channel strip e un multieffetto, il tutto in un’unica soluzione. Il successore della popolare simulazione “Wall of Sound” è dotato di una varietà di emulazioni nuove e familiari di amplificatori, pedali, cabinet ed effetti da studio. È persino possibile scambiare virtualmente le valvole dell’amplificatore!
In fondo alla pagina troverai anche il nostro Test Audio!
Aggiornamento 02/02/2024
GENOME 1.0.3
Chi di voi ha avuto modo di provare ed usare GENOME, probabilmente avrà riscontrato qualche bug o problematica durante l’utilizzo.
Two Notes ha ascoltato i consigli e i pareri degli utenti e ha già iniziato ad aggiornare il suo software aggiungendo funzionalità tanto richieste e migliorando la stabilità generale.
GENOME raggiunge la versione 1.0.3, ecco tutte le novità di questo aggiornamento:
- È stata aggiunta una modalità di routing degli ingressi stereo.
- Un nuovo menu Impostazioni in cui è possibile disattivare le animazioni per STUDIO EQ e STUDIO Compressor
- Miglioramento il caricamento dei progetti DAW per ridurre i crash all’avvio dei progetti
- Miglioramenti al Big Fuzz PEDAL quando si utilizzano le impostazioni di sovracampionamento ULTRA/MAX
- Correzione dei crash segnalati da alcuni utenti quando viene utilizzato un pacchetto di licenze non valido durante il login offline
- Correzione degli arresti anomali quando il percorso di un file CODEX contiene caratteri non latini
Two Notes GENOME
Ora è ufficiale: Two Notes GENOME è disponibile da oggi! Dopo un’estesa fase beta e cinque anni di sviluppo, il produttore ha appena rilasciato il suo nuovo prodotto di punta. Si tratta di un plugin VST che si propone come emulazione di amplificatore e channel strip allo stesso tempo
Two Notes GENOME non si rivolge solo ai fanatici dell’in-the-box. Il plugin è così modulare che può essere utilizzato anche insieme ad una load box come il Captor-X o persino in combinazione ad una catena di registrazione analogica per ottenere il miglior suono di chitarra. Sono incluse 5 IR DynIRTM, 40 emulazioni di microfoni, una moltitudine di emulazioni di amplificatori CODEX, 12 emulazioni di pedali famosi, 12 amplificatori TSMTM, 17 effetti da studio e un’infinità di rig già pronti.
La modularità del plugin è tale che è possibile scegliere tra quattro valvole virtuali nell’emulazione dell’amplificatore: 6L6, EL34, EL84 e KT88. Il nuovo plug-in non solo offre suoni e funzioni per l’uso in studio e dal vivo, ma non è nemmeno caro rispetto alla concorrenza. Two Notes GENOME costa 79 euro sul sito web del produttore.
Con GENOME, Two Notes ha presentato due anni fa al NAMM 2022 un intero ecosistema di IR, amplificatori e cabinet virtuali ed effetti di mixaggio in formato channel strip. Al centro c’è la tecnologia DynIR Cabinet Emulation. Questa permette di accedere a oltre cinquecento cabinet virtuali per chitarra e basso, impostazioni microfoniche e sale di registrazione. DynIR offre fino a otto microfoni per cassa, doppia microfonazione e diecimila posizioni microfoniche (davanti e dietro) per un’elaborazione sonora dettagliata del suono della chitarra.
Inoltre, il segnale può essere suddiviso in due canali e ciascun canale può essere sottoposto a effetti individuali. A seconda della versione, sono inclusi fino a venticinque effetti della Studio FX Suite. Questi includono equalizzatori, compressori, un exciter, un riverbero e un delay. Ciò significa che le registrazioni di chitarra e basso possono essere inserite direttamente nel mix.
Questi effetti vengono caricati in GENOME nell’area del mixer come i plugin della DAW. Nel mixer del plugin sono possibili anche routings complessi con effetti di send, split del segnale e altro ancora. Tuttavia, ciascuno degli Studio FX può anche essere integrato nella catena del segnale all’interno di GENOME come un singolo effetto.
Caratteristiche e prezzo
Two Notes GENOME è disponibile nei formati VST, VST3 e AAX per Windows a partire dalla versione 7, nonché AU per macOS a partire dalla versione 10.7 e in versione standalone.
Ulteriori informazioni:
Test Audio
Per capire al meglio le potenzialità di questo software, abbiamo registrato un solo creando un suono ’80’s Style. Tutto ciò che ascolterete proviene direttamente da GENOME, senza post produzione di alcun tipo!
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.