Tierra Audio Gravity Mix & Master: Il Bus Compressor Perfetto
Tierra Audio Gravity Mix & Master è un compressore analogico VCA dotato di funzionalità avanzate per il mastering e un sistema digitale estremamente versatile.
L’azienda audio eco-sostenibile, Tierra Audio, ha dedicato anni allo sviluppo di un nuovo sistema, con l’obiettivo di portare il già formidabile compressore bus Gravity nel campo del mastering.
Rispondere alle esigenze dei flussi di lavoro di mastering non è stato un compito semplice. Tuttavia, il Gravity Mix & Master non delude, rappresentando una nuova e audace avventura nella circuitazione analogica a controllo digitale.
Tierra Audio Gravity Mix & Master
Così come il Gravity, la nuova edizione Mix & Master è un compressore VCA 1U con controlli per threshold, ratio, attack, release e gain di make-up, ma le similitudini finiscono qui.
Per cominciare, il Gravity Mix & Master consente di personalizzare la risoluzione dei controlli di threshold, make-up e blend in base al proprio flusso di lavoro.
Poiché lo stile di compressione utilizzato nel mixing o nei live è molto diverso da quello del mastering, questa tecnologia Multi-Resolution rappresenta un’opportunità entusiasmante.
Inoltre, il sidechain è estremamente flessibile, con ingressi left e right separati e funzioni di filtro passa-alto, passa-basso e notch. In aggiunta, è presente una funzione di riduzione automatica del gain (Automatic Gain Reduction Assistant) per ottenere rapidamente il livello di compensazione del gain desiderato.
Il Gravity Mix & Master offre un’elaborazione stereo, dual-mono e mid-side, con preset A/B/C configurabili sul pannello frontale che consentono di accedere rapidamente alle impostazioni di compressione utilizzate più di frequente.
Il sistema di controllo digitale presenta alcune caratteristiche davvero notevoli. Oltre all’inclusione di preset di fabbrica e alla possibilità di crearne di personali, è anche possibile condividerli con il resto della comunità TA.
In aggiunta, per gli utenti che lavorano in ambiente live, sono disponibili i modelli TA Live Stage con la capacità di eseguire automazioni.
Nel contempo, il Gravity Mix & Master si connette tramite USB, Ethernet, WiFi e Bluetooth, fornendo un plug-in gratuito per i formati AU, AAX e VST3, oltre a un’interfaccia web per i dispositivi mobili.
Nel complesso, si prevede che sia uno strumento di alta precisione, ideale per i flussi di lavoro professionali e in grado di garantire lo stesso elevato standard di qualità nell’elaborazione audio che ci aspettiamo da Tierra Audio.
Prezzo e disponibilità
Il Gravity Mix & Master sarà disponibile a partire da giugno, con una lista d’attesa attualmente aperta direttamente presso il sito web di Tierra Audio. Ulteriori informazioni sui prezzi saranno disponibili a breve.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.