Teenage Engineering in mostra all’Art Of Noise di San Francisco
Dal 4 maggio al 18 agosto, è possibile vedere i lavori di Teenage Engineering alla mostra Art Of Noise che si tiene al SFMOMA di San Francisco.
Tra le opere in mostra ci saranno anche opere di graphic design e design industriale, oltre a installazioni di grandi dimensioni curate per Art Of Noise. Come suggerisce il nome, la mostra presenterà opere rappresentative dell’evoluzione tecnologica dell’apprezzamento della musica.
Ci si può aspettare di vedere alcuni lavori sperimentali interessanti e stravaganti, accanto a esempi di ingegneria all’avanguardia, nonché opere d’arte promozionali di concerti e album storici.
Teenage Engineering all’Art Of Noise
L’idea alla base di Art Of Noise segue il viaggio del design e il suo ruolo nella musica nel corso degli anni. L’esposizione si spinge in profondità nella collezione del Museo d’Arte Moderna di San Francisco (SFMOMA) per adornare le gallerie del Floor 7.
La mostra comprende 800 pezzi, tra cui 150 copertine di album, 550 poster, 100 pezzi di design e quattro installazioni che offrono un’esperienza audiovisiva unica.
Il design ha la capacità di rivoluzionare e rafforzare il nostro rapporto con il suono. Questa mostra unica mostra come la grafica e gli oggetti di design all’avanguardia alimentino il nostro legame con la musica e ci aiutino a sviluppare ricordi duraturi di fenomeni musicali fugaci. Art of Noise manifesta anche il nostro obiettivo di creare mostre accattivanti che mettano in relazione la cultura contemporanea con l’arte e il design di un’ampia gamma di autori e prospettive.
Christopher Bedford, Direttore di Helen e Charles Schwab del SFMOMA
Dal design dei prodotti all’ingegneria tecnologica e oltre, ci si può aspettare una grande quantità di opere d’arte coinvolgenti legate alla musica, con installazioni immersive di artisti del calibro di Yuri Suzuki, Devon, Turnbull e Teenage Engineering.
Inoltre, è possibile ammirare la collezione SFMOMA di poster musicali e album art di Bonnie MacLean, Milton Glaser, Takenobu Igarashi, Victor Moscoso, Reid Miles, Laini (Sylvia) Abernathy, Emmet McBain e molti altri.
Questa mostra è un’occasione per i visitatori di riflettere sulla nostra esperienza collettiva della musica, visualizzata attraverso un design espressivo e spesso all’avanguardia. L’area della baia di San Francisco è stata un centro influente per il design grafico e industriale, compresi i prodotti audio che fondono estetica e ingegneria e i manifesti e i volantini che hanno segnato un’epoca. La collezione di design dello SFMOMA riflette questi punti di forza locali, oltre a design iconici provenienti da tutto il mondo, che possono essere visti nelle centinaia di opere sorprendenti e familiari esposte in Art of Noise.
Joseph Becker, curatore associato del SFMOMA per l’architettura e il design
Art Of Noise apre il 4 maggio, biglietti disponibili su SFMOMA.org
Ulteriori informazioni:
- Teenage Engineering su Thomann
- Altro su Teenage Engineering
- Pagina Ufficiale di SFMOMA
- YouTube di SFMOMA
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.