TASCAM Portacapture X6 e X8: il firmware si aggiorna alla versione 2.0
È disponibile il nuovo aggiornamento firmware V2.0 per i registratori portatili TASCAM Portacapture X6 e X8, che introduce l’app POCKETSTUDIO.
L’applicazione POCKETSTUDIO consente di accedere facilmente a una serie di utili funzioni, tra cui la registrazione punch, la sovraincisione e una funzione di bounce che invia tutte le tracce registrate a un canale libero.
L’interfaccia dell’app è intuitiva e durante il tracking è possibile accedere in tempo reale all’accordatore e al metronomo integrati. Inoltre, all’interno dell’applicazione è presente una funzione di mixdown in tempo reale. Questa funzione consente di effettuare regolazioni durante il processo di mixdown.
L’ultimo aggiornamento del firmware V2.0 dei Tascam Portacapture è disponibile ai seguenti link:
L’ultima novità della gamma Portacapture è il registratore a virgola mobile Tascam Portacapture X6 a 96 kHz/32 bit. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, è possibile utilizzarlo facilmente per diverse applicazioni audio, tra cui la registrazione sul campo, il parlato, la musica e altro ancora.
Oltre a registrare fino a 6 canali audio su una scheda SD, è possibile utilizzare l’X6 come interfaccia audio e catturare materiale con i microfoni integrati. Questi possono anche passare facilmente dalle configurazioni XY e AB, rendendoli ancora più versatili.
Utilizzo del Tascam Portacapture X6
L’interfaccia touchscreen consente di navigare rapidamente tra le sei modalità di registrazione, tra cui manuale, voce, podcast, musica, campo e ASMR. Una volta selezionata, ciascuna di queste preimpostazioni apre una serie di funzioni più adatte alla rispettiva applicazione.
Inoltre, l’interfaccia consente di accedere a funzioni di gestione come il browser dei file, il gestore della scheda SD e la pagina delle impostazioni generali.
Come interfaccia audio, l’X6 è alimentato via USB o tramite l’alimentatore opzionale PS-P520U. Quando si è in viaggio è possibile sfruttare le 4 batterie AA per oltre 8 ore di registrazione.
Inoltre, quando si utilizza l’X6 come dispositivo di registrazione autonomo, è possibile registrare fino a 6 canali audio. Questo include i microfoni a condensatore integrati, i 2 ingressi microfonici XLR aggiuntivi con alimentazione phantom e un mix stereo.
I formati di registrazione includono WAV (BWF) fino a 32 bit float / 96kHz e MP3 fino a 320kbps. L’X6 è compatibile con schede microSD, microSDHC e microSDXC.
Altre caratteristiche utili sono il decoder MS, il riverbero (6 preset ambiente), le modalità di registrazione pre/auto/doppia, il clapper, l’XRI e un mixer integrato con EQ, compressore, limiter, filtro low-cut, auto leveling e noise gate.
Prezzi e disponibilità:
Il Portacapture X6 è attualmente disponibile da Thomann
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.