Tap porta Ableton Live su iPhone: più di un semplice controller
Tap dello sviluppatore di software project7III porta Ableton Live su iPhone trasformandolo in un versatile controller e vi permette di creare musica ovunque e in qualsiasi momento. Se avete sempre desiderato che l’applicazione Ableton Note potesse funzionare anche come controller, questo strumento fa al caso vostro. Con questa applicazione, non solo potete riprodurre le tracce, usare scale e controllare i dispositivi, ma anche attivare singoli clip e modificare i vostri mix direttamente dal vostro smartphone. Sembra molto interessante e, naturalmente, per la vostra prossima esibizione dal vivo.
Tap porta Ableton Live su iPhone: controllo perfetto!
A differenza di altri controller iOS con cui potreste già avere familiarità, Tap di project7III è stato sviluppato specificamente per l’uso su iPhone e porta alcune delle caratteristiche di Note e Push direttamente sul vostro cellulare. Queste includono una vista traccia e mixer, una vista dispositivo con encoder, una griglia MIDI con scale e modalità di velocity e una vista clip per lanciare clip e scene. Lo strumento per iOS offre anche un controllo MIDI CC personalizzabile, che può essere utilizzato per controllare qualsiasi dispositivo o software compatibile con il protocollo MIDI. Roba da matti!
Tap si collega tramite uno script remoto MIDI personalizzato ed è possibile collegarlo via USB. Anche se l’applicazione è ancora in fase beta, è possibile iscriversi al beta test qui o ricevere una notifica non appena l’applicazione viene rilasciata. Il controller che porta Ableton Live su iPhone potrebbe essere l’applicazione definitiva per tutti coloro che vogliono lavorare in modo creativo in movimento. Ma anche in studio, l’app offre un sacco di divertimento e funzionalità. Si spera che segua una versione per iPad, che sicuramente sarà ancora più chiara e facile da usare.
Prezzi e dati per Tap
project7III Tap è attualmente disponibile solo in versione beta. Non si sa ancora quanto costerà l’applicazione. Per partecipare al beta test, è necessario registrarsi sul sito web del produttore. Lì è anche possibile scaricare il MIDI Remote Script e una prima versione del manuale d’uso.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.