a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Modular Della Settimana

Modular Della Settimana  ·  Fonte: Passione Strumenti

annuncio

Questa settimana Intellijel Tangrams conferisce a un envelope poteri speciali, AMSynths modella Moog, Erica Synths ha un Kick da costruire, e Noise Engineering sta preparando qualcosa di interessante. 

annuncio

Intellijel Tangrams

Tangrams è un doppio envelope ADSR con poteri speciali. L’envelope è ispirato al Roland SH-101 ma spinto nelle funzioni trapezoidali dell’EMS Synthi. Intellijel ha aggiunto un circuito pulser controllato in tensione per collegare i due envelope e controllare individualmente le lunghezze delle fasi. C’è anche un VCA per ogni envelope per mantenere il controllo del livello o per usarlo come VCA sul segnale.

Naturalmente possono essere messi in loop, oppure si può semplicemente godere della bellezza di una coppia di ADSR completamente configurabili.

Intellijel Tangrams

Intellijel Tangrams

AMSynths AM-CP3

L’AM-CP3 Console Panel ha un aspetto piuttosto gustoso e simile al Moog. Si tratta di una replica del modulo mixer Moog CP3 Console Panel. Offre quattro canali di missaggio con un bel clipping fornito dal circuito a transistor.

Inoltre, troviamo una coppia di linee d’ingresso che possono essere indirizzate alle connessioni sul retro della cassa. Queste linee sono perfette per registratori a nastro, effetti e così via. Tutti i livelli sono stati regolati per adattarsi correttamente a un sistema Eurorack. L’AM-CP3 conserva anche l’interruttore Click Filter, che elimina i transienti nei segnali CV o agisce come filtro passa-alto sull’audio.

Se avete il sistema modulare Behrigner System 55, questo è un modulo di uscita perfetto.

AMSynths AM-CP3

AMSynths AM-CP3

Erica Synths EDU DIY Kick Drum

Questa è appena arrivata da Moritz Klein, l’uomo dietro la serie di moduli Erica Synths EDU DIY. Il prossimo modulo sarà un Kick Drum analogico.

annuncio

Ha una manopola di decadimento, pitch con controllo CV, profondità e decadimento dell’accordatura, controllo del tono e una manopola di distorsione molto interessante. Al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Sono sicuro che sarà una costruzione illuminante e spero che presto vedremo un’intera gamma di moduli per percussioni in questa serie. Al momento in cui scrivo non è ancora presente nel negozio Erica, ma non dovrebbe essere lontano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moritz Klein (@moritzklein0) 

Noise Engineering annuncia qualcosa di eccitante

Sembra che Noise Engineering stia preparando qualcosa di epico. Tutto ciò che abbiamo è uno scorcio su Instagram di quello che si potrebbe descrivere come un qualcosa di multicanale. Il suono sul post suggerisce batteria, percussioni e potenzialmente anche qualche campionamento. Il display sembra mostrare alcuni livelli, l’unico dubbio è che sia il modulo a produrre il suono o a mixarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noise Engineering (@noiseeng) 

Modular Della Settimana

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *