a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
I Tame Impala hanno fondato una società di sintetizzatori? Lasciamo che accada!

I Tame Impala hanno fondato una società di sintetizzatori? Lasciamo che accada!  ·  Fonte: Telepathic Instruments

annuncio

Se i Tame Impala avessero fondato un’azienda di sintetizzatori, questo potrebbe scusare Kevin Parker per non aver pubblicato molta musica ultimamente…

annuncio

I Tame Impala hanno fondato un’azienda di sintetizzatori?

Di certo non ho scritto “Kevin Parker dei Tame Impala avvia un’azienda di sintetizzatori” sulla mia cartella del bingo 2024. E voi? 

Il nuovo logo di Telepathic Instruments
Il nuovo logo di Telepathic Instruments · Fonte: Telepathic Instruments

Questo è ciò che sembra essere accaduto, con un nuovo misterioso marchio chiamato Telepathic Instruments che è apparso improvvisamente su Instagram e sul web.

Misteri telepatici

Come facciamo a sapere che Tame Impala ha fondato un’azienda di sintetizzatori? Lo dice la biografia della pagina Instagram: Un’azienda di strumenti elettronici fondata da @tameimpala e amici. Il logo lo conferma, con una grafica stilizzata di quattro tasti di pianoforte.

Segue un link a un sito web, telepathicinstruments.com. La splash page è tutta nera con lettere bianche che chiedono: “Stai ascoltando?”. Quando si entra nel sito c’è un campo per digitare il proprio indirizzo e-mail, seguito dal messaggio: “Ci faremo sentire presto. Lo saprai quando lo sentirai”. Criptico. Mi piace.

annuncio

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Telepathic Bitcrushing

Sia il sito che uno dei post su Instagram presentano un loop di musica insolita. Quello che sembra un sintetizzatore o forse un organo suona in sottofondo, mentre il primo piano è dominato da un suono di tipo filtro formante bitcrushed. È onestamente molto Aphex Twin e molto più sperimentale di quanto ci aspettiamo dalla psichedelia da festival dei Tame Impala. È questo il tipo di musica che dovremmo aspettarci di poter fare con gli strumenti dei Telepathic Instruments?

I Tame Impala hanno fondato una società di sintetizzatori

Non è un segreto che Kevin Parker ami i sintetizzatori. Il suo suono è diventato progressivamente più elettronico nel corso degli anni, allontanandosi dal suo rock chitarristico in stile Todd Rundgren. Kevin ha già parlato di Sequential Pro-One, Roland JV-1080 e Juno-106. La sua nuova azienda potrebbe lavorare su sintetizzatori in stile retrò? Strumenti ed effetti dal sapore anni ’80 e ’90 avrebbero senso se i Tame Impala avviassero un’azienda di sintetizzatori. Il bizzarro loop musicale sul sito e su Insta suggerisce però qualcosa di più esoterico. Meno ne so, meglio è?

Qualunque cosa Kevin e i suoi amici decidano di regalarci, sono sicuro che sarà interessante. E questa notizia quasi compensa la lunga attesa per un nuovo album. 

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

I Tame Impala hanno fondato una società di sintetizzatori? Lasciamo che accada!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *