Synapse Audio The Legend HZ: Emulazione del Minimoog creata per Hans Zimmer ora anche per Reason
Synapse Audio The Legend HZ è più di una tipica emulazione di Minimoog. Perché quando Hans Zimmer è coinvolto nello sviluppo, ci sono naturalmente alcune richieste speciali. Di conseguenza, la nuova versione di The Legend è una versione potenziata del sintetizzatore Moog. Ora il sintetizzatore non è disponibile solo come plugin, ma anche come estensione rack per Reason!
The Legend HZ è ora disponibile anche come estensione rack per Reason!
[19 settembre 2024] Da oggi, l’emulazione del Minimoog Synapse Audio The Legend HZ è disponibile anche come estensione rack per Reason. Non ci sono nuove funzionalità, potete leggere tutto sul sintetizzatore software nella seguente news di maggio. Ma è fantastico che gli utenti di Reason possano ora utilizzare il sintetizzatore in modo nativo nella DAW.
Per celebrare l’uscita come estensione rack, il sintetizzatore virtuale (come estensione rack) è disponibile in offerta e si paga 129 euro invece dei normali 189 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Reason Studios.
Synapse Audio The Legend HZ
[6 maggio 2024] Sei oscillatori, polifonia a 12 voci, MPE e un banco di filtri fissi in stile 914 sono le caratteristiche di Synapse Audio The Legend HZ, un’emulazione aggiornata del Minimoog.
Il Moog Minimoog è il sintetizzatore più modellato nell’universo dei soft synth. Molti cercano l’autenticità nella loro emulazione. Altri aggiungono extra come polifonia e modulazione aggiuntiva. Synapse Audio ha fatto entrambe le cose con The Legend HZ, un aggiornamento del suo originale analogico virtuale del 2016. E sì, il nome HZ sta per Hans Zimmer.
Sei oscillatori? Oh, mio Dio
La prima cosa che noterete in The Legend HZ è l’aggiunta di altri oscillatori, che passano dai tre originali a ben sei. Trattandosi di oscillatori Minimoog, possono agire anche come LFO, il che significa che non dovrete rubare alcuna sorgente sonora per la sintesi avanzata.
Con gli oscillatori aggiuntivi si aggiungono più voci. Il Legend HZ aumenta il numero di polifonie, passando dalle quattro del soft synth originale a 12 voci. Naturalmente è in grado di suonare in mono (dopotutto è un Minimoog), ma c’è anche una modalità Unison completa di detune e spread.
Cos’altro c’è di nuovo?
Mentre l’originale The Legend del 2016 si spingeva oltre la versione fisica, la versione 2024 è ora dotata di una matrice di modulazione, un sequencer a 32 step, un MSEG (Multi-Segment Envelope Generator, come in synth come Massive e Pigments) e una sezione effetti ampliata.
Parlando di effetti, la nuova sezione è piuttosto completa, con i soliti elementi come chorus, riverbero, delay e compressione, ma la cosa che più mi incuriosisce è il banco di filtri fissi. Basato sul modulo personale di Hans Zimmer, è un’emulazione di un Moog 914 Fixed Filter Bank. Essenzialmente un banco di 12 filtri passa-banda, con cui è possibile creare effetti simili a filtri formanti e molto altro ancora.
The Legend HZ è dotato di MPE.
Proprio quel Dune
Synapse Audio ha un soft synth chiamato Dune. Hans Zimmer ha realizzato la colonna sonora di un film chiamato Dune. È chiaro che le due cose erano destinate a collaborare. Zimmer ha prestato non solo il suo supporto e alcuni preset a The Legend HZ, ma anche le sue iniziali.
Potete vederlo nei video promozionali qui sotto.
Prezzo e disponibilità
Synapse Audio The Legend HZ è ora disponibile nei formati VST, AU e AAX al prezzo di 177€. I possessori dell’originale The Legend possono effettuare l’upgrade a 79€ circa.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.