a cura di Riccardo Yuri Carlucci | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Sunnrise

Sunnrise  ·  Fonte: Sunn Amplification

Sunn Amplification

Sunn Amplification  ·  Fonte: Sunn Amplification

annuncio

Sunn Amplification sta preparando un ritorno e ha persino condiviso un’immagine di un nuovo prototipo di PCB sulla sua pagina social. Potremo quindi vedere nuovi amplificatori Sunn quest’anno? Sembra proprio di sì.

annuncio

Aggiornamento dell’01/08/2023

La linea completa è stata ora ufficialmente svelata a partire dalle 19.00 GMT.

Sunn Amplification ha aggiornato oggi (1 agosto ‘23 alle 14.00 GMT) il suo sito web, anche se in realtà non ci fornisce molte altre informazioni sui nuovi prodotti.

Ora c’è scritto “Sunnrise” e i visitatori possono registrare un indirizzo e-mail, oltre ad avere i link per i canali social dell’azienda.

Un comunicato stampa ufficiale rilasciato da Fender ha inoltre reso pubbliche le seguenti dichiarazioni e qualche informazione in più, compresa la nuova partnership con Mission Engineering.

“Il nostro team sognava da tempo di riportare in vita il marchio Sunn e siamo entusiasti di essere il partner di fiducia scelto da Fender per realizzare questa visione. Siamo onorati di avere un nutrito gruppo di appassionati di Sunn, compresi alcuni dei dipendenti originari, che si uniscono a noi in questo viaggio per restituire Sunn ai musicisti di tutto il mondo. Chi conosce il marchio Sunn e l’importanza storica che riveste nell’industria musicale, capisce perché il mondo ne ha bisogno”. – James Lebihan, CEO di Sunn Amplification

“Siamo orgogliosi di collaborare con Mission Engineering per mantenere l’eredità del marchio Sunn Amplifier e non vediamo l’ora di far conoscere ai musicisti moderni la potenza grezza di cui sono capaci questi amplificatori classici. Non vediamo l’ora di mostrare ciò che il team di Mission Engineering e Sunn Amplification ha in serbo”. – Richard Bussey, vicepresidente di Accessories, Lifestyle and Licensing FMIC

annuncio
Sunnrise

Sunnrise

La nuova linea Sunn Amplification e i prezzi

La nuova linea di prodotti Sunn sarà caratterizzata da riproduzioni storiche dei modelli classici Sunn. L’azienda utilizzerà le lavorazioni originali e saranno introdotti anche nuovi prodotti che incorporano la tecnologia moderna.

La presenza di Mission Engineering potrebbe essere un vantaggio per molti e l’azienda di Petaluma, California, ha già una solida reputazione.

I prezzi dichiarati vanno da 499 a 3.299 dollari per la nuova linea. Si tratta di una gamma di prezzi piuttosto ampia e dovrebbe significare che ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Questi nuovi prodotti saranno disponibili per l’acquisto a livello globale alla fine del 2023.

Vi aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena saranno disponibili.

Sunn Amplification

Sunn Amplification si è data da fare e sta lavorando a un nuovo prototipo. Chiunque sia interessato può anche registrare il proprio interesse sul sito web che è stato appena rinnovato.

Il nuovo sito ha un conto alla rovescia, al momento in cui scriviamo è a 47 giorni, e quindi possiamo presumere che ci saranno nuovi prodotti quest’estate.

Il conto alla rovescia è iniziato

Il conto alla rovescia è iniziato

Preamp Tease

Di seguito l’immagine condivisa sulla pagina Facebook dell’azienda.

Mostra il circuito stampato di un Sunn 100S Pre-Amp PCBa c 2023 – Sunn Amplification.

Il prototipo Sunn 2023

Il prototipo Sunn 2023

Sunn Rising

Il nome Sunn Amplification è oggi associato al Doom, allo Stoner, ai suoni pesanti di chitarra/basso, così come alla band Sunn O))) che utilizza il nome/logo dell’amplificatore.

Sunn è rimasta inattiva per molto tempo e gli esemplari usati hanno prezzi elevati, essendo diventati molto ricercati negli ultimi anni.

Sebbene Fender abbia acquistato l’azienda nel 1985, non è mai stata in grado di ricreare ciò che rendeva speciali gli amplificatori Sunn e ha ritirato il marchio nel 2002.

Il suono Sunn

Il suono Sunn

Quali amplificatori potremo vedere?

Sunn Amplification ha un nuovo sito web e, inoltre, sembra che abbiano di nuovo account attivi sui social media, tra cui Facebook, Twitter, TikTok e Instagram.

Ora sembra che il marchio sia destinato a rilanciarsi quest’estate e questo significa che potremo vedere alcuni amplificatori classici tornare in produzione, il che è una notizia fantastica.

Il marchio ha avuto tanti grandi amplificatori, tra cui classici come il Coliseum, il Concert, l’S-100 e il Beta Lead.

Naturalmente, potremmo avere anche qualche nuovo progetto. Tuttavia, sono abbastanza sicuro che il marchio vorrà prima rilanciarsi con un classico.

Quali amplificatori Sunn vorreste vedere? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Ulteriori informazioni:

Sunnrise

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *