Strymon UltraViolet Vintage Vibe: suoni psichedelici degli anni ’60
Lo Strymon UltraViolet Vintage Vibe mira a catturare i classici effetti di modulazione del passato. Con un’abbondanza di oscillazioni, di wooshing e di irregolarità. Ma è tutto digitale e ricco di funzioni per una moderna pedaliera.
Strymon UltraViolet
L’ultimo nato in casa Strymon, UltraViolet Vintage Vibe, è uno dei pedali di formato più piccolo e si concentra sul fornire ai musicisti suoni di modulazione vintage.
Perfetto per i suoni Uni-Vibe di Jimi Hendrix, Robin Trower e David Gilmour.
È basato su un processore ARM con un’ampia potenza di elaborazione. Questo moderno pedale viola non presenta sibili, ronzii o strane anomalie dei circuiti vintage (a meno che non li si inserisca).
Modulazioni
I controlli di speed, intensity e volume sono abbinati a tre modalità distinte, denominate Chorus, Vibrato e Blend.
La manopola Volume fornisce fino a 4dB di boost per dare al segnale un po’ di spinta quando il pedale è attivo. Inoltre, in modalità Vibrato, è possibile ottenere un boost non colorato con l’Intensity a zero.
Il Blend offre il mix Chorus 50/50%, Vibrato 100% wet e una nuova modalità blend 70%/30%.
È inoltre presente un interruttore Bias con impostazioni Low, Mid e High. Il Bias influisce sulla forma dello sweep e sull’enfasi dei suoni, consentendo un’ampia gamma di variazioni sonore.
Stereo/Dual Mono
Il nuovo algoritmo Vibe dell’UltraViolet offre tutti gli elementi del classico circuito Vibe ottico.
Solo che questo pedale moderno offre un ingresso e un’uscita stereo TRS in una configurazione dual mono, il che significa che è possibile collocare l’UltraViolet in qualsiasi punto della catena di pedali senza alcun impatto sull’immagine stereo.
MIDI
È inoltre possibile collegare via MIDI un pedale di espressione per controllare qualsiasi combinazione di manopole in qualsiasi direzione (il pedale di espressione controlla di default la Speed).
In alternativa, è possibile collegare uno switch esterno opzionale per il tap tempo o il recall.
Il pedale utilizza un preamplificatore d’ingresso stereo discreto in classe A JFET ad alta impedenza e bassissimo rumore, che offre una sensibilità al tocco perfetta, in grado di cogliere la dinamica dell’esecuzione del musicista.
Il pedale può essere impostato su True o Buffered Bypass, rendendolo perfetto per tutte le configurazioni di pedaliera. Per funzionare richiede un alimentatore da 9 V CC (non incluso).
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Strymon
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.