a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Strymon BigSky MX

Strymon BigSky MX  ·  Fonte: Strymon

annuncio

Strymon ha appena presentato il nuovo doppio riverbero BigSky MX, alimentato da un processore ARM da 800 MHz e dotato di nuovi algoritmi, compatibilità con l’Impulse Response e altro ancora.

annuncio

BigSky MX

Il BigSky MX è il nuovo pedale riverbero di punta di Strymon. Ora è dotato di un ampio schermo OLED ed è alimentato da un processore ARM da 800 MHz. I nuovi algoritmi di riverbero di Strymon hanno portato l’effetto a un livello di realismo ancora maggiore e sono riusciti a incorporare anche la compatibilità con le IR.

Dispone di due motori e di una nuova serie di riverberi, che consentono agli utenti di indirizzarli in modo indipendente nelle modalità Series, Parallel o Split.

Gli algoritmi di riverbero includono Room, Hall, Plate, Spring, Bloom, Cloud, Chorale, Shimmer, Magneto, Nonlinear, Impulse e Chamber.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Infinite e Freeze

Il pedale è ora dotato di un footswitch dedicato per Infinite/Freeze e dei footswitch Bank Up/Down. Dispone di controlli di base per Decay, Pre-Delay, Tone, Mod, Param 1, Param 2 e Mix, un encoder rotativo Value e un selettore rotativo per scegliere uno dei 12 algoritmi di riverbero.

Schermo OLED
Schermo OLED · Fonte: Strymon

USB-C

annuncio

Questa nuova versione è dotata di controllo MIDI come la precedente e dispone di connettività SB-C, TRS o DIN. Dispone di ingressi e uscite stereo, in modo da poter funzionare facilmente in più situazioni.

Caratteristiche principali in sintesi

  • ARM tri-core a 800 MHz
  • 12 riverberi
  • Routing audio: Seriale, parallelo, split
  • Motore IR con riproduzione IR di dieci secondi e editing IR completo
  • IR: 22 catture personalizzate precaricate di apparecchiature analogiche classiche
  • Pedale dedicato Infinite/Freeze, modalità di pedale multiple
  • I/O MIDI DIN e TRS, connessioni USB-C
  • Segnale dry: Percorso dry analogico a latenza zero
  • Requisiti di alimentazione: alimentatore da 9 V CC con 500 mA di corrente (non incluso)
  • Grande schermo OLED

Conclusioni

Questo nuovo pedale riverbero a doppio motore ha molto da offrire e potrebbe essere perfetto per alcuni musicisti, soprattutto in studio e per i più complessi rig stereo live. I nuovi riverberi hanno un suono molto piacevole e i video dimostrativi lo fanno sembrare molto performante.

Io possiedo il BigSky originale e probabilmente utilizzo solo una piccola parte delle sue capacità, ma per gli utenti più esigenti questo nuovo BigSky MX sarà un gradito aggiornamento.

Affiliate Links
Strymon Big Sky MX Dual Engine Reverb
Strymon Big Sky MX Dual Engine Reverb
Valutazione dei clienti:
(6)

Ulteriori Informazioni:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Strymon BigSky MX

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *