Strymon BigSky MX – Nuovi algoritmi di riverbero e altro ancora
Strymon ha appena presentato il nuovo doppio riverbero BigSky MX, alimentato da un processore ARM da 800 MHz e dotato di nuovi algoritmi, compatibilità con l’Impulse Response e altro ancora.
BigSky MX
Il BigSky MX è il nuovo pedale riverbero di punta di Strymon. Ora è dotato di un ampio schermo OLED ed è alimentato da un processore ARM da 800 MHz. I nuovi algoritmi di riverbero di Strymon hanno portato l’effetto a un livello di realismo ancora maggiore e sono riusciti a incorporare anche la compatibilità con le IR.
Dispone di due motori e di una nuova serie di riverberi, che consentono agli utenti di indirizzarli in modo indipendente nelle modalità Series, Parallel o Split.
Gli algoritmi di riverbero includono Room, Hall, Plate, Spring, Bloom, Cloud, Chorale, Shimmer, Magneto, Nonlinear, Impulse e Chamber.
Infinite e Freeze
Il pedale è ora dotato di un footswitch dedicato per Infinite/Freeze e dei footswitch Bank Up/Down. Dispone di controlli di base per Decay, Pre-Delay, Tone, Mod, Param 1, Param 2 e Mix, un encoder rotativo Value e un selettore rotativo per scegliere uno dei 12 algoritmi di riverbero.
USB-C
Questa nuova versione è dotata di controllo MIDI come la precedente e dispone di connettività SB-C, TRS o DIN. Dispone di ingressi e uscite stereo, in modo da poter funzionare facilmente in più situazioni.
Caratteristiche principali in sintesi
- ARM tri-core a 800 MHz
- 12 riverberi
- Routing audio: Seriale, parallelo, split
- Motore IR con riproduzione IR di dieci secondi e editing IR completo
- IR: 22 catture personalizzate precaricate di apparecchiature analogiche classiche
- Pedale dedicato Infinite/Freeze, modalità di pedale multiple
- I/O MIDI DIN e TRS, connessioni USB-C
- Segnale dry: Percorso dry analogico a latenza zero
- Requisiti di alimentazione: alimentatore da 9 V CC con 500 mA di corrente (non incluso)
- Grande schermo OLED
Conclusioni
Questo nuovo pedale riverbero a doppio motore ha molto da offrire e potrebbe essere perfetto per alcuni musicisti, soprattutto in studio e per i più complessi rig stereo live. I nuovi riverberi hanno un suono molto piacevole e i video dimostrativi lo fanno sembrare molto performante.
Io possiedo il BigSky originale e probabilmente utilizzo solo una piccola parte delle sue capacità, ma per gli utenti più esigenti questo nuovo BigSky MX sarà un gradito aggiornamento.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.