Harley Benton ST-Modern Plus: Una rivisitazione moderna della Stratocaster
Non è che non ci siano abbastanza Strat di altrettanti produttori sul mercato. Soprattutto per quanto riguarda i modelli entry-level, Harley Benton ha già una bella gamma di modelli. Ma la nuova serie ST-Modern Plus di Harley Benton alza la posta in gioco. Questi sette nuovi modelli sono dotati di caratteristiche e finiture che non ci si aspetterebbe in questa fascia di prezzo.
Non perdetevi la videoprova!
Harley Benton ST-Modern Plus: più di una Strat
Con questa nuova serie, il produttore ha portato la sua esperienza nel campo delle Strat a nuovi livelli. Con la serie Harley Benton ST-Modern Plus, HB cerca di giocare con i grandi. Quanto potrà competere?
HB ha utilizzato ontano americano con un tacco del manico smussato e una sagomatura posteriore molto accentuata. Inoltre, il manico (bolt-on, profilo a D) è in acero canadese fiammato e roasted, mentre per la tastiera il produttore ha optato per l’acero canadese con bordi smussati. Ogni modello è dotato di 22 tasti jumbo in acciaio inossidabile, un capotasto in grafite da 42 mm e intarsi a dot fosforescenti con una lunghezza della scala di 25,5″ (648 mm).
HSS e Coil-Split
Per quanto riguarda l’elettronica e l’hardware, la ST-Modern Plus è dotata di hardware cromato, un tremolo Babicz FCH 2-Point Z-Series C Full Contact e meccaniche Sung-Il ML-55 autobloccanti. Inoltre, ogni modello è dotato di un battipenna a 3 strati che si abbina al colore del corpo.
Ogni modello ha una configurazione di pickup HSS. Nelle posizioni del manico e centrale è presente un Tesla TV-S1M Alnico 5 Single-Coil. Harley Benton ha utilizzato un Humbucker Tesla VR-Nitro Alnico 5 Covered per la posizione del ponte, che è possibile utilizzare anche in modalità coil-split attraverso la funzione push/pull sulla manopola del tono. Per passare da una configurazione di pickup all’altra, è presente un selettore a 5 posizioni.
Prezzo e disponibilità delle nuove Harley Benton ST-Modern Plus
La serie Harley Benton ST-Modern Plus presenta sette varianti di colore, tutte disponibili da Thomann*.
La videoprova
Da poche ore è online la videoprova e l’analisi di questo stupendo strumento dall’incredibile rapporto qualità prezzo. Credo che se ci fossero stati dei dubbi, a questo punto possono essere anche accantonati!
Ulteriori Infomazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.