Steinberg Cubase 13 in offerta!
Steinberg Cubase 13 è stato rilasciato oggi! La nuova versione del popolare software DAW introduce una serie di interessanti novità, tra cui una nuova scheda Canale, una console di missaggio rinnovata, un nuovo effetto Vocoder e altro ancora.
Quando a settembre è trapelata la notizia, la tanto attesa nuova versione della DAW sembrava essere dietro l’angolo. Si è scoperto che abbiamo dovuto aspettare un po’ di più per l’ultima edizione di Cubase, ma ora è finalmente arrivata. Ecco le novità di Cubase 13.
AGGIORNAMENTO: Per un breve periodo, è possibile ottenere tutte le versioni della DAW in offerta! Si tratta di una grande opportunità!
Cubase 13 è in offerta fino al 28 aprile 2024!
Per un breve periodo di tempo, è possibile acquistare Steinberg Cubase 13 a un prezzo notevolmente più basso. Da Elements ad Artist a Cubase Pro: tutte le versioni sono attualmente in offerta. Questo vale anche per gli aggiornamenti e i crossgrade. La promozione è valida fino al 28 aprile 2024. Potete trovare una panoramica qui su Thomann*.
Release
Cubase 13 introduce una nuova scheda Canale nella finestra Progetto, che consente di accedere direttamente al mix senza lasciare l’arrangiamento. Questo dovrebbe accelerare notevolmente il workflow. Anche la Console di missaggio è stata rivista e dotata di un nuovo design più chiaro.
Inoltre, è ora possibile utilizzare lo strumento Range negli editor Score e Drum. E già che ci siamo: La versione Pro di Cubase 13 è dotata di molte nuove funzioni dell’editor, tra cui una nuova visualizzazione delle tracce e la possibilità di modificare più parti all’interno dell’editor.
Le versioni Pro e Artist di Steinberg Cubase 13 includono un nuovo plugin Vocal Chain che renderà rapido il trattamento dei vostri mix vocali. La channel strip appositamente creata include tutti gli effetti più importanti per il mixaggio delle voci in un unico posto.
Se siete alla ricerca di ispirazione durante la composizione, il nuovo strumento Chord Pads consente di creare facilmente progressioni di accordi. Include anche una selezione di preset per iniziare e funzioni aggiuntive per la creazione di strutture di canzoni. Anche la Sampler Track è stata rielaborata e ora offre una modalità di spectral warp che dovrebbe consentire di manipolare i campioni in modo piuttosto interessante.
Nuova libreria, nuovi strumenti, nuovi effetti
Va da sé che Steinberg Cubase 13 presenta anche una serie di nuovi suoni ed effetti. Prima di tutto, c’è Iconica Sketch, una libreria orchestrale da 5 GB per creare partiture e simulazioni orchestrali complete. Con 34 strumenti e non meno di 140 articolazioni, Cubase 13 offre ora un’orchestra completa. Bello!
Tra i nuovi effetti, il vocoder è una delle aggiunte più interessanti. Con 24 bande, un ingresso sidechain e molti parametri da regolare, dovrebbe essere in grado di fare molto di più delle classiche voci robotiche.
Inoltre, la versione Pro vanta due nuovi compressori. Black Valve emula un famoso compressore valvolare. Il secondo nuovo compressore, VoxComp, è stato progettato specificamente per le voci e va ad aggiungersi alle migliorate capacità di mixaggio vocale di Steinberg Cubase 13. Infine, le versioni Pro e Artist sono in grado di regolare i parametri e di modificare le voci.
Le versioni Pro e Artist di Steinberg Cubase 13 sono dotate anche di due nuovi plug-in di equalizzazione. Non ci vuole uno scienziato per prevedere che EQ-P1A ed EQ-M5 sono emulazioni di alcuni classici dell’hardware molto apprezzati.
Tanti aggiornamenti utili
Gli aggiornamenti di Steinberg Cubase 13 includono il supporto MIDI 2.0, una configurazione semplificata dei canali e una nuova gestione delle finestre per Windows.
Prezzi e compatibilità
Steinberg Cubase 13 funziona su Windows 11 e macOS Ventura e macOS Monterey (compreso il supporto nativo per i processori Apple Silicon). La versione Pro richiede 75 GB di spazio su disco rigido.
Cubase Pro 13 è ora disponibile per il preorder* al prezzo di 569 euro. Cubase Artist 13 e Elements 13 costano rispettivamente 325€* e 98€*
Sono inoltre disponibili vari aggiornamenti, crossgrade e versioni didattiche. L’elenco completo è disponibile qui*.
Ulteriori informazioni:
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.