a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
SSL S400 amplia la piattaforma System T di Solid State Logic

SSL S400 amplia la piattaforma System T di Solid State Logic  ·  Fonte: SSL

annuncio

La nuova console SSL S400 è la più recente interfaccia utente della piattaforma System T interna. La console è disponibile in tre configurazioni, in versione standalone. Sono disponibili varianti con 16+1, 32+1 o 48+1 fader. La S400 si posiziona tra la compatta S300 e la modulare S500.

annuncio

SSL S400 per Solid State Logic System T

Secondo Solid State Logic, l’SSL S400 è dotata degli stessi fader touch-sensitive da 100 mm delle console ammiraglie S500, con un OLED dedicato per ogni fader. Inoltre, ogni fader è dotato di Level Meter e LED di stato che indicano, ad esempio, la dinamica, l’automix o i controlli esterni. La nuova console è adatta a una vasta gamma di applicazioni, ma oltre alla registrazione, il broadcasting e le applicazioni live sono sempre protagoniste.

  • SSL SystemT S400 - 16
  • SSL SystemT S400 - 32
  • SSL SystemT S400 - 48

L’SSL S400 si basa sullo stesso ambiente software della serie System T e copre quindi la stessa gamma di funzioni. Tra queste, un kit completo di strumenti di produzione per l’audio immersivo, un rack FX di qualità da studio e, naturalmente, il controllo integrato AoIP Routing.

Il routing, la configurazione del sistema e il layout dello schermo possono essere facilmente controllati dal touchscreen multi-gesture. È inoltre possibile collegare un monitor tramite l’uscita HDMI; a questo scopo è disponibile anche un braccio per monitor opzionale.

SSL S400 può anche essere ampliata con un monitor aggiuntivo
SSL S400 può anche essere ampliata con un monitor aggiuntivo · Fonte: SSL
annuncio

La sezione master offre ampi controlli di monitoring (per un massimo di quattro monitor collegabili), un Focus Fader e una serie di pulsanti utente assegnabili. Inoltre, un touchscreen da 5 pollici offre un meter FX rack viewer con misurazione integrata di loudness, true peak e phase scope. A 21 pulsanti è possibile assegnare le proprie funzioni, personalizzandole in base al proprio workflow.

SSL S400 è compatibile con tutte le console, le interfacce, i Tempest Engine e le opzioni di rete System T. Inoltre, le produzioni possono essere scambiate tra i diversi sistemi della gamma tramite Showfile.

SSL S400 in configurazione 48+1
SSL S400 in configurazione 48+1 · Fonte: SSL

Disponibilità e Prezzo

La nuova console viene attualmente presentata al NAB Show 2024 – il prezzo e la data di uscita non sono ancora stati specificati.

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

SSL S400 amplia la piattaforma System T di Solid State Logic

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *