a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
SSL 2 MKII e 2+ MKII: presentate le nuove interfacce audio a 32 bit

SSL 2 MKII e 2+ MKII: presentate le nuove interfacce audio a 32 bit  ·  Fonte: SSL

annuncio

Le interfacce desktop SSL 2 MKII e 2+ MKII introducono la conversione a 32 bit e una leggera modifica al design di entrambi i modelli più diffusi.

annuncio

Nel 2020, SSL ha lanciato le sue prime soluzioni di registrazione economiche sotto forma di interfacce audio USB 2 e 2+. Un grande successo per i musicisti, le 2 e 2+ hanno fatto crescere il marchio in una nuova direzione, in quanto una nuova generazione di utenti ha potuto mettere le mani sui prodotti SSL.

SSL 2 MKII e 2+ MKII

A distanza di oltre quattro anni, SSL è rimasta fedele alle sue idee, portando lo stesso look e le stesse caratteristiche nelle nuove interfacce 2 e 2+ MKII. Sul fronte di entrambi i modelli, la prima cosa che si nota è che ora ci sono due uscite per cuffie e una coppia di ingressi per strumenti.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La differenza è che, come la versione precedente, la SSL 2+ MKII dispone di controlli indipendenti per i mix delle cuffie A e B e della possibilità di regolare il livello di uscita delle uscite TRS aggiuntive sul pannello posteriore (canali 3 e 4).

I controlli di ingresso dei canali rimangono in gran parte gli stessi del modello precedente, con la sottile aggiunta di luci LED sotto gli interruttori dell’alimentazione phantom, della linea e del filtro passa-alto, in modo da poter vedere facilmente cosa è attivo.

Nel frattempo, i convertitori AKM AD/DA sono stati aggiornati a 32 bit, al passo con gli standard più recenti, e le uscite sono accoppiate in corrente continua, consentendo di inviare segnali CV dalla DAW.

annuncio
  • SSL 2 MKII
  • Le connessioni della SSL 2 MK II
  • SSL 2 MKII+
  • Le connessioni della SSL 2 MK II+

Nel complesso, i miglioramenti rispetto ai modelli precedenti sono lievi, ma non c’è bisogno di reinventare la ruota quando si è già creato un progetto vincente. Poiché l’ammiraglia SSL 12 offre uscite digitali, possiamo sperare in un aggiornamento della versione MKII in futuro.

Prezzi e disponibilità:

Le interfacce audio SSL 2 e 2+ sono attualmente disponibili da Thomann* per essere ordinate.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

SSL 2 MKII e 2+ MKII: presentate le nuove interfacce audio a 32 bit

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *