SSL 18: la Nuova Scheda Audio a Rack
La nuova scheda audio SSL 18 è la soluzione perfetta per il vostro home studio, con tutta la connettività analogica e digitale che potete desiderare.
Forse vi stavate chiedendo quando SSL avrebbe aggiunto un’interfaccia in formato rack alla sua popolare linea di interfacce audio desktop. Ebbene, l’attesa è finalmente finita: è arrivata la SSL 18, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta dall’ammiraglia della gamma.
SSL 18
L’SSL 18 è dotata di otto preamplificatori microfonici controllati singolarmente, ciascuno con il proprio filtro passa-alto a 5 barre LED meter e la funzione 4K. Inoltre, è presente un ingresso microfonico dedicato per il canale talkback integrato (con LMC) e il metering dell’uscita master, oltre a due uscite per cuffie controllate singolarmente e una funzione ALT per una seconda coppia di monitor da studio.
Sul pannello posteriore si trovano 10 uscite TRS, due delle quali possono essere utilizzate come insert send (insieme agli insert return). Ciò rende l’SSL 18 un’interfaccia molto versatile, in grado di inviare gruppi di canali dalla DAW per il summing analogico, mentre il percorso insert consente di incorporare facilmente processori hardware nel workflow della DAW.
Sul lato digitale, sono presenti due serie di porte di I/O ottico ADAT (fino a 8 canali a 96 kHz), I/O RCA S/PDIF e uscita word clock. Questo fornisce l’espandibilità necessaria per aggiungere altri ingressi al front-end o per interfacciarsi con altro hardware audio digitale. I produttori musicali saranno inoltre entusiasti di sapere che l’SSL 18 dispone di I/O MIDI TRS per collegarsi a sintetizzatori, campionatori, drum machine e sequencer.
Nel complesso, come ci si aspetterebbe da SSL, nella progettazione dell’SSL 18 si è pensato a un’ampia gamma di utenti, con una serie di funzioni che vanno dalla registrazione a 32 bit 192 kHz al loopback per lo streaming. Tutto sommato, SSL ha fatto centro e ha reso difficile per gli utenti scegliere un’altra interfaccia in questa fascia di prezzo; inoltre, il Listen Mic Compressor è un tocco di classe.
Potete visitare SSL al NAMM 2025, presso lo stand 18301.
Prezzi e disponibilità:
L’SSL 18 sarà disponibile a breve da Thomann.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.