Squier Classic Vibe Limited Edition – Stile anni ’60 a prezzi accessibili
Queste Squier Limited Edition Classic Vibe sono state appena annunciate in vista del NAMM 2024. Si tratta di modelli dallo stile classico e dal look retrò.
Classic Vibe Limited Edition
Squier ha annunciato nuovi modelli limited edition per la gamma Classic Vibe: la Stratocaster HSS degli anni ’60, la Custom Telecaster degli anni ’60, la Telecaster SH degli anni ’60 e il Jazz Bass degli anni ’60. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno di essi e scopriamo le specifiche principali.
Classic Vibe ’60s Stratocaster HSS
La nuova Classic Vibe ’60s Stratocaster HSS è disponibile nelle finiture Sienna Sunburst e Lake Placid Blue. È dotata di un set di pickup Alnico progettati da Fender con disposizione HSS, quindi dovrebbe essere piuttosto versatile dal punto di vista timbrico.
Slim C
Hanno un profilo del manico slim-C, con una tastiera in alloro dal raggio di 9,5″, e utilizzano tasti narrow-tall. L’hardware è interamente nichelato e il manico ha una finitura lucida in tinta vintage.
Classic Vibe ’60s Custom Telecaster
Il modello successivo è la nuova Classic Vibe ’60s Custom Telecaster, con finitura Satin Dakota Red. Si basa sulle Telecaster double-bound degli anni ’60 e, come la Strat, è dotata di una coppia di pickup single-coil Alnico progettati da Fender.
Corde Passanti
Questo modello presenta un ponte Telecaster in stile vintage dotato di sellette barrel, con un design string-thru-body. Anche in questo caso l’hardware è nichelato.
Classic Vibe ’60s Telecaster
Questi modelli Classic Vibe ’60s Telecaster sono disponibili in due fantastiche combinazioni di colori: verde Sherwood e nero.
Humbucker al Manico
Sono dotate di un pickup single-coil al ponte e di un pickup humbucking al manico progettati da Fender. Inoltre, hanno lo stesso profilo slim-C del manico, con una tastiera in alloro dal raggio di 9,5″ e tasti Narrow-Tall come gli altri modelli Classic Vibe.
Classic Vibe Mid-’60s Jazz Bass
Infine, c’è il Classic Vibe Mid-’60s Jazz Bass e questo modello è splendido nella combinazione di finitura Olympic White e battipenna tartarugato. Un’estetica molto anni ’60 e un J Bass molto bello ed economico.
Manico con Binding
Questo Jazz Bass è dotato di un set di pickup single-coil Alnico progettati da Fender e ha un profilo del manico a C con una tastiera con binding e con raggio di 9,5″. Ha un ponte in stile vintage con sellette filettate e hardware nichelato.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.