a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Source Audio Artifakt Lo-Fi Elements

Source Audio Artifakt Lo-Fi Elements  ·  Fonte: Source Audio

annuncio

Il Source Audio Artifakt Lo-Fi Elements riesce a racchiudere sette effetti lo-fi/glitch in un pedale compatto. Progettato per gli effetti di chitarra, basso e tastiera, potrebbe essere il modo perfetto per fare le cose in grande.

annuncio

Artifakt Lo-Fi Elements

Il nuovo Artifakt Lo-Fi Elements di Source Audio combina sette effetti lo-fi e glitch in un unico pedale dedicato. Ogni effetto ha il proprio controllo specifico, quindi, in teoria, dovrebbe essere un pedale semplice da utilizzare.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Effetti Lo-Fi

Con il Radio Engine, gli utenti possono esplorare il crepitio e il fruscio delle radio d’epoca. Oppure, con il Tape Engine, è possibile ottenere il calore e le imperfezioni del nastro, con saturazione, flutter e pitch modulation.

Offre anche suoni di riverbero lo-fi con il µVerb e l’opzione di lo-fi decimation con il Crush Engine. È inoltre dotato di filtri Ladder ispirati al sintetizzatore Moog MF-101 e di un Vinyl Engine, che aggiunge crepitii, schiocchi e sottili variazioni di intonazione.

Infine, il Glitch engine crea effetti ritmici e stutter che ricordano quelli di Chase Bliss.

Artifakt Lo-Fi Elements
Artifakt Lo-Fi Elements · Fonte: Source Audio
annuncio

Neuro 3

Il software Neuro 3 di Source Audio, una piattaforma di editing gratuita, offre un modo semplice per modificare i parametri, concatenare gli effetti e salvare le creazioni per richiamarle immediatamente.

Il pedale integra anche il MIDI sui jack TRS In e Thru per l’utilizzo con configurazioni più ampie e complesse. Il pedale dispone di 16 preset selezionabili direttamente tramite il pedale e di 128 via MIDI.

La connettività comprende anche ingressi e uscite stereo, un ingresso per pedale d’espressione e una porta USB-C per la connessione a Neuro 3.0. È inoltre dotato di modalità di switching Active Analog o True Bypass selezionabili.

PREZZO DI LISTINO – 349 DOLLARI

Conclusioni

Se amate il suono lo-fi e volete riprodurlo anche in mobilità, questo potrebbe essere un modo semplice per realizzare il tutto. Il fatto di avere a disposizione fino a 128 preset potrebbe anche renderlo uno strumento utile per gli utenti più esperti.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Source Audio Artifakt Lo-Fi Elements

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *