Sony PlayStation acquisisce Audeze per l’innovazione audio
Sony PlayStation acquisisce Audeze in un’operazione che potrebbe portarla in vantaggio rispetto alla concorrenza. Vedremo in futuro delle cuffie da gioco esclusive?
Questa settimana Sony Interactive Entertainment ha acquisito il noto produttore di cuffie di fascia alta Audez. I termini della transazione, compreso il costo di acquisizione, non sono stati resi noti a causa di impegni contrattuali sottoscritti dalle parti.
Sony PlayStation acquisisce Audeze
La piattaforma di gioco ritiene che, con Audeze al timone, ci sarà nuovo spazio per l’innovazione nell’audio quando si tratta dell’esperienza di gioco di PlayStation.
Nel frattempo, Audeze continua a operare come produttore indipendente. Ciò significa che all’orizzonte si prospettano altre cuffie da studio di fascia alta, oltre a possibili collaborazioni future con concorrenti di PlayStation come Xbox.
Anche Sony si è detta entusiasta di proseguire i passi innovativi compiuti con la PlayStation 5 Tempest 3D AudioTech e le cuffie wireless Pulse 3D. Dato che Audeze è leader nel mercato delle cuffie da gioco Dolby Atmos, possiamo sicuramente aspettarci grandi cose.
Sankar Thiagasamudram, CEO di Audeze, ha dichiarato: “Sony Interactive offre ad Audeze un’opportunità unica per scalare il nostro business, mentre continuiamo con la nostra missione di fornire le migliori cuffie della categoria a professionisti della registrazione, audiofili e giocatori”. Non vediamo l’ora di contribuire agli sforzi di Sony Interactive per portare l’esperienza audio della PlayStation a un livello superiore”.
Sony ha un’esperienza sia nell’audio professionale che in quello consumer, quindi sembra improbabile che questa mossa possa ostacolare lo sviluppo di futuri prodotti per studi professionali insieme alle nuove cuffie da gioco Sony/Audeze.
Ulteriori informazioni:
- Comunicato Stampa Sony Interactive
- Altro su Audeze
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.