a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Sony MDR-M1: le nuove cuffie di riferimento per lo studio?

Sony MDR-M1: le nuove cuffie di riferimento per lo studio?  ·  Fonte: Sony

annuncio

Sony MDR-M1 è una nuova cuffia con cui l’azienda giapponese vuole conquistare i cuori e le orecchie di tutti i produttori di musica. Dalla registrazione alla masterizzazione. Durante lo sviluppo, l’azienda ha ascoltato le opinioni di alcuni dei più grandi nomi del settore e l’attenzione non si è concentrata solo sulla qualità del suono, ma anche su aspetti come il comfort.

annuncio

Sony MDR-M1 è la nuova cuffia di riferimento del produttore giapponese

“È una Sony. È davvero affascinante ciò che questo produttore ha da offrire: Console, televisori, tecnologia hi-fi, Walkman, computer, cani robot, macchine fotografiche, smartphone, film, musica e anche cuffie come la nuova Sony MDR-M1. Le cuffie sono destinate non tanto al settore consumer quanto a tutti coloro che producono, registrano, mixano e masterizzano musica.

Per lo sviluppo della MDR-M1, Sony ha chiesto il parere di esperti come Mike Piacentini (ingegnere di mastering presso i Battery Studios) e Akihiro Nishimura (ingegnere di registrazione e missaggio presso Power Station).

Il risultato è un paio di cuffie che combinano “suono da studio”, comfort e affidabilità. Tra le altre cose, le Sony MDR-M1 utilizzano un driver al neodimio da 40 mm di nuova concezione. Ecco qualche dettaglio tecnico in più: L’impedenza è di 50 ohm e la sensibilità è specificata in 120 dB/mW.

Sony MDR-M1
Sony MDR-M1 · Fonte: Sony
annuncio

Le cuffie dinamiche promettono una riproduzione che parte da 5 Hz e arriva fino a 80 kHz. Questa riproduzione a banda ultralarga ricorda quella dell’MDR-MV1, ma l’MDR-M1 di Sony utilizza un design over-ear chiuso. Lo scopo è quello di tenere lontano il rumore ambientale e di evitare la perdita di suono attraverso le cuffie. Un dettaglio interessante, tuttavia, è il controllo della risposta al beat: serve come apertura di ventilazione per controllare le basse frequenze, aprendo leggermente le cuffie se necessario.

I padiglioni auricolari non solo offrono un isolamento acustico, ma garantiscono anche un comfort duraturo. Con 216 grammi, le cuffie sono anche relativamente leggere. Il cavo è posizionato su un lato e può essere sostituito.

Disponibilità e prezzo

Sony MDR-M1 sarà presto disponibile al prezzo di 249,99 dollari.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Sony MDR-M1: le nuove cuffie di riferimento per lo studio?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *