a cura di Francesco Di Mauro | 4,7 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Solar Guitars Killertone - 3a Signature a prezzi accessibili

Solar Guitars Killertone - 3a Signature a prezzi accessibili  ·  Fonte: Solar Guitars

annuncio

Solar Guitars Killertone creata per Jason Frankhouser, noto anche come Killertone, è la sua terza signature con il marchio di Ola Englund, e offre suoni da urlo con un budget contenuto.

annuncio

Jason Frankhouser

La Solar Guitars GC2.6 Killertone Jason Frankhouser signature ha una splendida finitura Silver Burst ed è basata su un moderno corpo Singlecut. Essendo questo il terzo modello signature di Jason con Solar, voleva offrire qualcosa di accessibile ma con specifiche da urlo, e questa chitarra sembra fare proprio ciò che desideravano.

“Si tratta di un modello budget-friendly – volevo davvero avere qualcosa che più persone potessero acquistare, ma con un suono non proprio economico. Il suono è micidiale”. – Jason Frankhouser

Il design è simile a quello del precedente modello Black Winter del 2020.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Costruzione

Il corpo è in mogano con un manico in tre pezzi in mogano dal profilo thin-C e una tastiera in palissandro da 24,75 pollici. Il manico ha 24 tasti super jumbo, dot laterali bianchi con intarsio della firma di Jason al dodicesimo tasto e la paletta rovesciata. Il manico presenta inoltre una finitura liscia e levigata sulla parte posteriore, che dovrebbe dare un’ottima sensazione quando si suona.

Solar Guitars Killertone
Solar Guitars Killertone · Fonte: Solar Guitars

Killerbucker 

annuncio

Frankhouser ha lavorato a stretto contatto con Solar per il pickup al ponte, il Killerbucker, e lo ha personalizzato in base ai suoi gusti. Questo è abbinato a un Solar Modern alnico-5 nella posizione al manico. I controlli per i pickup consistono in due manopole del volume, ciascuna con un push/pull per splittare ciascun pickup, e un selettore a tre vie per i pickup.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Silver Burst

Tutto l’hardware è nero e consiste in un set di meccaniche Solar e un ponte TOM con design string-thru-body per un maggiore sustain. La finitura Silver Burst Gloss la completa perfettamente e adoro lo stile e il look complessivo di questa chitarra.

Silver Burst · Fonte: Solar Guitars

Conclusioni

La chitarra è molto concreta, e se avete bisogno di uno strumento hardtail dal suono deciso e moderno, è proprio quello che fa per voi. A meno di 1.000 euro, si tratta di uno strumento dal rapporto qualità prezzo eccezionale. Il chitarrista texano ha messo il suo nome su una chitarra di bell’aspetto e con specifiche ben studiate!

Prezzo di listino – EUR 899

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Solar Guitars Killertone - 3a Signature a prezzi accessibili

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *