Gear Boutique per chitarristi: Solar Chop Shop, 58 Flying V & un Flux Capacitor?
Questa settimana diamo un’occhiata al nuovo Solar Chop Shop di Solar Guitars, che sta per essere lanciato con il modello Blitz. A seguire, una rara Gibson 1958 Flying V “Holy Grail” che sarà messa all’asta nel corso dell’anno. Infine, analizzeremo il Time Traveler Delay di Spurr Audio, che si propone di riportarci nel futuro.
Solar Chop Shop
Il Chop Shop di Solar Guitars ha lanciato le AB1.6FR Blitz e AB1.6FR Black Blitz. I due nuovi modelli sono stati sottoposti al passaggio di 1000 volt di elettricità attraverso il corpo in ontano.
Floyd Rose
Presentano inoltre un manico in acero tostato con 24 tasti in acciaio inossidabile. Sono disponibili con tastiera in acero tostato o in ebano, a seconda del colore del Blitz scelto.
L’hardware comprende un set di meccaniche bloccanti Solar, un sistema tremolo bloccante Floyd Rose 1000 e indicatori laterali Luminlay.
Chop Shop
Il nuovo Chop Shop ha sede nell’antica città di Girona, in Catalogna, Spagna, ed è il luogo in cui verranno realizzate le nuove chitarre custom di Ola Englund. Pertanto, possiamo aspettarci altre chitarre dall’aspetto stravagante in futuro.
Prezzo di vendita – AB1.6FR Blitz e AB1.6FR Black Blitz: 2299 dollari ciascuno.
Se il vostro budget non arriva a tanto, potete optare per uno dei modelli standard di Solar Guitars.
La A2.6 FR LN di base costa solo 799 euro *.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Rara Gibson 1958 Flying V
Gardiner Houlgate metterà all’asta una delle chitarre elettriche solid body Gibson considerate come il “Santo Graal”, una Gibson Flying V del 1958.
Si suppone che Gibson abbia prodotto 81 esemplari nel 1958 e altri 17 nel 1959, il che rende queste chitarre davvero rare.
Original ’58
Questa chitarra ha avuto pochi proprietari ed è stata ispezionata da Doug Chandler di Chandler Guitars nel 1990, che ha confermato che si tratta di un modello originale. Ha subito alcune modifiche nel corso degli anni, ma dovrebbe comunque raggiungere un prezzo elevato, dato che questi non sono modelli che si vedono in vendita molto spesso.
L’asta avrà luogo il 5 settembre 2023.
Time Traveler Delay
Spürr Audio ha annunciato il pedale Time Traveler Delay, fortemente influenzato dal franchise cinematografico di Ritorno al Futuro.
Flux Capacitor
È un delay analogico con un tempo di ritardo di 500 ms e assomiglia al leggendario Flux Capacitor del film Ritorno al Futuro. Lo switch a levetta attiva il condensatore di flusso. Il delay offre anche oscillazione e ripetizioni infinite.
È presente un VU Meter analogico che reagisce all’intensità del suono. Il pedale dispone di controlli di base per il livello, il tempo e le ripetizioni.
Prezzo di vendita – 235 USD
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.