Softube Drawmer 1976: Un saturatore multibanda per la vostra DAW
Con il Softube Drawmer 1976 Three Band Saturator, la versione hardware è stata ricreata con cura grazie a una collaborazione ufficiale di lunga data.
La collaborazione tra Softube e Drawmer dura da oltre 10 anni e ha dato vita al 1973 Multiband Compressor e all’S73 Intelligent Master Processor. Il nuovo 1976 si aggiunge a questo elenco, portando il versatile processore hardware nella vostra DAW.
Softube Drawmer 1976
L’unità hardware originale del 1976 è un processore a tre bande montato su rack, con un’interfaccia semplice ma efficace che lo rende versatile per lavorare con un’ampia gamma di strumenti nei vostri mix. Gli elementi chiave del suo design sono le bande indipendenti con mute e bypass, i due crossover variabili (70 – 1500 Hz e 800 – 15.000 Hz) e i controlli di ampiezza stereo individuali su ciascuna banda.
Nella nuova versione del plugin Softube, tutte le caratteristiche sono state mantenute e ci sono alcune aggiunte chiave che rendono il plugin 1976 più facile da usare che mai. Per cominciare, ci sono filtri low-cut e high-cut per impostare l’esatta gamma di frequenze che si desidera elaborare, e ognuna delle tre bande è dotata di un meter che mostra la quantità di saturazione in corso.
Un altro utile meter che è stato aggiunto è quello globale del mid-side. Per assegnare le bande ai canali medi o laterali, è possibile impostare i controlli di larghezza stereo rispettivamente a sinistra o a destra. Nel frattempo, sono disponibili modalità di ampiezza digitali e analogiche, in modo da poter lavorare con maggiore precisione o con più carattere e calore, a scelta.

Per utilizzare il 1976 in parallelo, c’è un controllo di mix e la pratica funzione di controllo mono consente di avere un’idea di come l’elaborazione si tradurrà in mono, il che è importante soprattutto per le applicazioni di final mix e mastering. Nel complesso, il plugin 1976 è uno strumento utile per gli ingegneri professionisti per aggiungere calore e consistenza a singoli canali o a interi mix, ed è anche completamente compatibile con la Console 1.
Prezzi e disponibilità:
Softube Drawmer 1976 è attualmente disponibile su Plugin Boutique a un prezzo di lancio di 100 € (prezzo normale 150€). L’offerta è valida fino al 3 marzo, quindi non perdetela.

Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.