Slash 1963 ES-335 Vintage Sunburst – Gibson Limited Edition
La Gibson Slash 1963 ES-335 Vintage Sunburst Collector’s Edition è limitata a sole 50 chitarre. Prodotte per celebrare il suo nuovo album Orgy of the Damned, ogni chitarra è accompagnata da un’esibizione privata di Slash e della sua band.
Slash 1963 ES-335 Vintage Sunburst
Gibson collabora con Slash da molto tempo, quindi questo modello Slash 1963 ES-335 Vintage Sunburst in edizione limitata non è una sorpresa. Sono state realizzate solo 50 Murphy Lab aged, completi di vibrato Bigsby B7 e di una coppia personalizzata di pickup Custombucker unpotted, costruiti con magneti Alnico 2.
Orgy of the Damned
Per averne una, è necessario chiamare il Gibson Garage e versare 14999 dollari. Potrete anche partecipare a un’esperienza VIP al Gibson Garage di Nashville, dove Slash e la sua band blues offriranno ai presenti un’intima performance dal vivo e un incontro firmacopie. Tutto questo fa parte dei festeggiamenti per il suo nuovo album Orgy of the Damned, e quindi aspettatevi un sacco di licks blues e di pentatoniche.
Accessori a corredo
Ciascuna delle chitarre in edizione limitata è accompagnata da un’interessante confezione, che comprende una copia autografata del nuovo album di Slash, Orgy of the Damned, una copia autografata del libro The Collection: Slash coffee table book e un certificato di autenticità. La custodia è una Lifton nera in stile vintage con l’interno in tessuto giallo.
La chitarra
L’ES-335 Vintage Sunburst del 1963 ha una laccatura alla nitrocellulosa relic e specifiche corrette per l’epoca, tra cui un corpo semi-hollow a 3 strati di acero/pioppo/acero con un blocco centrale in acero massello. Ha un manico in mogano con profilo SlimTaper anni ’60 e tastiera in palissandro indiano con piccoli indici in celluloide nera invecchiata, 22 tasti e un capotasto in nylon.
Prezzo di listino: 14999$
Conclusioni
Si tratta di una ES-335 in stile vintage dall’aspetto fantastico, e la finitura è bella e profonda. Certo, per questo modello si paga la “tassa Slash”. Tuttavia, credo che manterrà il suo valore e che il prezzo comprenda alcuni accessori piuttosto esclusivi.
Al giorno d’oggi, ci sono molti modelli signature di Gibson e Slash tra cui scegliere, il che è ottimo per i fan e perfetto per i musicisti che preferiscono le Gibson. Solo il mese scorso è stato annunciato il suo modello Jessica Les Paul Standard!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.