SKnote Etna-Q: Equalizzatore analogico con potenziometri motorizzati
SKnote ha presentato Etna-Q, un equalizzatore dinamico attivo/passivo con otto canali stereo. Il dispositivo analogico offre potenziometri motorizzati, total recall, una miscela di circuiti attivi e passivi, nonché ducking intercanale e interbanda. Un sound shaper ideale per chi ama lavorare “in the box” ma non vuole rinunciare ai vantaggi del mondo analogico.
Etna-Q: opzioni di ducking creativo e di equalizzazione dinamica su 8 canali
Etna-Q di SKnote offre otto potenziometri motorizzati per il controllo dell’equalizzazione e dei parametri, nonché otto display OLED per le impostazioni e i parametri. Questo dispositivo avanzato può funzionare indipendentemente da una workstation come unità autonoma e dispone di una funzione di total recall con interfaccia esterna e interfaccia MIDI standard. Ciascuno degli otto canali stereo è dotato di un’opzione dinamica completa, che consente di regolare la curva di equalizzazione in base al livello del volume, abilitando funzioni quali compressione, limiting ed expander.
L’Etna-Q è caratterizzato da un mix di elementi circuitali passivi e attivi per canale. Questi includono un filtro passivo passa-alto con trasformatore, tre bande attive completamente parametrizzabili e una banda air passiva. Di particolare rilievo sono i quattro bus “ducking” dell’Etna-Q, che consentono un’interazione unica tra tracce e bande di frequenza diverse, come ad esempio la riduzione delle frequenze medie della chitarra quando entra la voce.
Ultima innovazione nell’equalizzazione con funzione di total recall
L’Etna-Q a quattro unità rack di SKnote offre connettori D-Sub standard Tascam per gli ingressi e le uscite ed è disponibile con o senza aletta rack per il montaggio desktop. Con un prezzo di preordine di 2.500 dollari/euro, l’Etna-Q è un’aggiunta preziosa a qualsiasi studio professionale, offrendo possibilità uniche di progettazione e controllo del suono.
Per i produttori ITB che desiderano controllare un equalizzatore completamente analogico via MIDI dalla DAW, l’hardware sembra particolarmente interessante. Purtroppo non sono ancora disponibili demo o foto del prodotto finito, quindi dovremo pazientare per avere ulteriori notizie. Per me è un concetto davvero interessante.
Maggiori informazioni sulle ultime novità di SKnote e Etna-Q
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.