Skeleton Key offre i suoni dei QOTSA di Josh Homme
Il pedale Skeleton Key è una collaborazione dei QOTSA con Funny Little Boxes e Let’s Play All. L’azienda britannica è famosa per il pedale del 1991 che offriva i toni dei Pearl Jam. Ora potete avvicinarvi al tono della chitarra di Josh Homme con questo stompbox da 99 sterline.
Skeleton Key
Skeleton Key di Funny Little Boxes è una collaborazione tra Matt Webster del canale YouTube Let’s Play All e il costruttore di pedali Andy Ilgunas.
L’idea alla base di questo pedale è quella di far ottenere ai chitarristi quel suono di chitarra alla Queens of the Stone Age utilizzato da Josh Homme, frontman e principale autore della band.
Se non sapevate come ottenere questi suoni, ora potete avvicinarvi alle sonorità segrete dei QOTSA.
L’arte perduta di mantenere un segreto
Il pedale è costituito da una configurazione di controllo super semplice che consiste in controlli di gain, tono e volume e funziona solo con un’alimentazione a pin negativo centrale a 9V DC.
Mi piacciono le configurazioni semplici per i controlli e questo pedale non potrebbe essere più semplice da usare di così, in quanto dispone di solo tre controlli
Non ci sono segreti e tutto è molto facile da usare.
Boneface
Il pedale ha una grafica realizzata da Boneface, artista della copertina dell’album dei Queens of the Stone Age, e credo che la grafica in bianco e nero risalti molto bene sullo sfondo rosso.
Conclusioni
Il suono del drive principale che si riesce ad ottenere da subito è piuttosto vicino al suono di chitarra caratteristico di Homme per molti dei suoi lavori con i QOTSA e fornisce un solido suono di chitarra.
Immagino che il pedale di distorsione basato sull’Op-Amp trarrà beneficio dagli humbucker e possibilmente da una chitarra accordata in modo da avvicinarsi ancora di più al suono della chitarra dei Queen.
Prezzo: 99£
Ulteriori informazioni:
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.