Sire Guitars Marcus Miller Z-Series: Music Man per risparmiare! – Scopri tutte le finiture
Questa sì che è una sorpresa. Finora la gamma Marcus Miller, di grande successo, comprendeva varianti di modelli JJ, P, PJ e humbucker moderni. Ora, però, la serie Z di Marcus Miller è stata introdotta e probabilmente susciterà un grande entusiasmo fra i bassisti.
Scopri tutte le finiture disponibili!
Non perdetevi anche le nuove chitarre signature Larry Carlton, ci sono novità in ogni fascia di prezzo!
Sire Guitars Marcus Miller Z-Series
Questa dovrebbe essere una spina nel fianco di Music Man. Finora non c’è stato molto in termini di “copie” Music Man a basso costo. Sire Guitars ha una reputazione incredibilmente buona. L’unica cosa che non mi piaceva dei bassi del passato era il peso.
Il nuovo Z-Series è disponibile in versione a quattro e cinque corde, ciascuna in due versioni diverse: la Z3 con un singolo humbucker nella posizione classica e la Z7 con un pickup jazz aggiuntivo al manico. Music Man non offre questa versione da molto tempo e la versione HH con un secondo humbucker al manico non mi è mai piaciuta in termini di suono.
Marcus Miller Z3
Facciamo un altro passo indietro e partiamo dalla versione Z3, quella più economica. Il corpo di questa versione è in mogano. Il profilo è naturalmente ispirato al classico Stingray degli anni ’70, ma con un cutaway ottimizzato per una migliore suonabilità. Mi ricorda un po’ i Lakland.
Qui è presente un equalizzatore attivo a 3 bande, il manico e la tastiera sono in acero. Disponibili nei colori ROSEGOLD (Rosegold), AWH (Antique White), BLUE (Blue) e SPBK (Sparkle Black). Esiste anche una versione per mancini.
- Prezzo: 451€
- Sito web di Sire
Marcus Miller Z7
Z7 è il nome della versione forata. Il corpo è in frassino con tastiera in acero roasted o naturale. Il pickup jazz aggiuntivo sul manico è uno split coil noiseless.
Il controllo dei medi è stato modificato nell’equalizzatore a 3 bande. Qui è possibile determinare la frequenza di funzionamento. Personalmente, credo che sia fin troppo per me, ma conosco musicisti che sarebbero molto contenti di questa possibilità.
- Prezzo: 599€
- Sito web di Sire
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.