Shure SM58 SE: la leggenda si veste di nero
Il microfono più famoso al mondo, lo Shure SM58, standard del settore, è disponibile in un’edizione speciale in un’elegante finitura nera.
Lo Shure SM58 è stato introdotto originariamente nel 1966 e rimane il microfono standard del settore nei locali di musica dal vivo di tutto il mondo. Grazie alla sua chiarezza, alla cancellazione fuori asse e alla qualità costruttiva indistruttibile, è sicuramente destinato a conservare la sua fama.
Shure SM58 SE
La nuova versione nera in edizione speciale presenta le stesse specifiche dell’originale, con il familiare pattern di ripresa cardioide e la gamma di frequenza da 50 a 15.000 Hz. Inoltre, il robusto supporto pneumatico interno per gli urti e il filtro pop assicurano la chiarezza della voce.
L’SM58 è stato progettato per le performance vocali live, ma funziona bene anche per il podcasting, la creazione di contenuti e l’home recording. Inoltre, è possibile aggiungere il windshield A58WS per ridurre ulteriormente le sibilanti e le plosive.
Con un’impedenza di 300 ohm, il 58 è considerato un dispositivo low-output e richiede un preamplificatore microfonico adeguato per funzionare al meglio. Ciò significa che l’interfaccia audio media potrebbe non avere un gain sufficiente per alimentare l’SM58 senza aumentare significativamente il rumore di fondo.
Invece di collegarlo direttamente alla vostra interfaccia, provate a utilizzare un canale del vostro mixer analogico o un preamplificatore in linea come Cloudlifter o FEThead. Nel complesso, il microfono classico rinasce in nero e viene fornito in una borsa con zip per il trasporto con una clip per microfono e un adattatore per filettatura.
Prezzi e disponibilità:
L’edizione speciale dell’SM58 è attualmente disponibile e include il cavo microfonico sssnake SM10 BK da 10 metri come parte delle offerte per il 70° anniversario di Thomann.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.