a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Shure MV7i: microfono USB con ingresso XLR?

Shure MV7i: microfono USB con ingresso XLR?  ·  Fonte: Shure

annuncio

Con lo Shure MV7i, il popolare design del microfono USB-C è stato aggiornato per offrire un ingresso XLR-combo per un microfono o uno strumento aggiuntivo.

annuncio

L’MV7 è già uno dei microfoni più popolari per la creazione di contenuti e la registrazione domestica, quindi questo nuovo modello offre agli utenti la possibilità di aggiungere un altro microfono per un ospite in studio durante lo streaming o per registrare chitarre elettriche e bassi.

Shure MV7i

Questa settimana, in occasione del CES 2025 di Las Vegas, Shure ha annunciato l’MV7i, un’altra variante dell’MV7, originariamente ispirato al microfono broadcast standard SM7B. Il design è simile a quello dell’MV7+, e il pannello a sfioramento a LED con misuratore di livello è una caratteristica comune.

Il nuovo ingresso XLR-combo offre 60 dB di gain e l’alimentazione phantom per i microfoni a condensatore o le DI box. Quando si collega il cavo del microfono o dello strumento, l’intuitivo sistema DSP rileva e applica l’elaborazione perfetta per l’applicazione.

  • Shure MV7i
  • Ingressi e uscite
  • Il contenuto della confezione

Inoltre, grazie all’uscita USB-C, l’MV7i è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi, tra cui Mac, Windows e dispositivi mobili come iPhone e iPad. Grazie all’applicazione software MOTIV Mix, è possibile registrare o regolare le impostazioni di gain ed elaborazione.

Con la modalità Auto Level e SmartGate, è possibile garantire che la struttura del gain sia ottimizzata per lo streaming o la registrazione. Inoltre, sono disponibili tre diverse configurazioni per l’uscita dell’MV7i, tra cui mixdown, multitraccia e stereo.

annuncio

In questo modo è possibile sommare entrambi gli ingressi in un’unica uscita mono, utilizzare due uscite mono separate per una maggiore flessibilità o un’uscita stereo. Come si può immaginare, l’MV7i è anche compatibile con le applicazioni mobili MOTIV Audio e MOTIV Video di Shure, in modo da poter registrare direttamente su qualsiasi dispositivo supportato.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Nel complesso, l’MV7i è un’evoluzione logica che consente ai creator di cavarsela senza un mixer, una prospettiva molto utile. L’ingresso XLR sarà sicuramente utile quando un ospite inatteso si presenterà durante il vostro streaming.

Prezzi e disponibilità:

Lo Shure MV7i è attualmente ordinabile da Thomann.

Affiliate Links
Shure MV7i
Shure MV7i Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Shure MV7i: microfono USB con ingresso XLR?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *