Shure MoveMic: microfono lavalier wireless per Content-Creators
Shure MoveMic si rivolge a chiunque abbia bisogno di un piccolo microfono a clip che possa essere collegato in modalità wireless direttamente a uno smartphone o dispositivo simile. Video per YouTube, clip per TikTok, brevi filmati e presentazioni o anche interviste possono essere registrati con il piccolo microfono lavalier con buona qualità e facilità d’uso. In effetti, Shure afferma che questa è la soluzione lavalier wireless diretta al telefono a due canali più piccola e leggera sul mercato. I content creator possono scegliere tra diverse versioni dello Shure MoveMic.
Shure MoveMic
Shure MoveMic è leggero e pesa solo 8,2 grammi, con una dimensione di 46 x 22 millimetri. Nonostante le dimensioni ridotte e il peso ridotto, il piccolo microfono a clip promette una costruzione solida e una tecnologia all’avanguardia. Quando togli il MoveMic dalla custodia di ricarica, è subito pronto per l’uso e la connessione allo smartphone avviene senza fili. Una volta collegati i microfoni, la connessione successiva con l’ultimo dispositivo accoppiato funziona automaticamente.
Con le app MOTIV gratuite (per iOS/Android), i microfoni lavalier si collegano direttamente allo smartphone tramite Bluetooth. E i microfoni possono anche essere collegati a fotocamere, computer e app di terzi utilizzando il ricevitore disponibile opzionalmente. Il software wireless e il design proprietari di Shure MoveMic promettono una registrazione vocale di alta qualità con un rumore di fondo minimo. La distanza massima di funzionamento è di 30 metri dal ricevitore.
Durata della batteria fino a otto ore e funzionalità aggiuntive tramite le app MOTIV gratuite
I microfoni Shure MoveMic offrono una durata della batteria fino a otto ore. Sono possibili due ulteriori ricariche complete utilizzando la custodia di ricarica associata. La custodia può essere caricata in mobilità con un Power Bank USB-C e ovviamente è presente anche la possibilità di collegarla alla rete elettrica.
Le app MOTIV offrono impostazioni come gain, limiter, compressore, riduzione del rumore ed EQ. I contenuti possono anche essere trasmessi in live streaming direttamente dall’app MOTIV Video su Facebook. Si prevede che l’integrazione dei live streaming di YouTube seguirà nella primavera del 2024.
Fondamentalmente sono disponibili due varianti. Shure MoveMic One funziona su un canale, MoveMic Two è destinato alle registrazioni a due canali.
Funzionalità:
- Collegamento diretto allo smartphone possibile senza ricevitore
- Schema polare: omnidirezionale
- Gamma dinamica: 100 dBA
- Rumore di fondo: 26 dBA
- SPL massimo: 130 dB
- Risposta in frequenza: 50 – 20000 Hz
- Frequenza di campionamento: 48 kHz
- Portata: 30 metri con una visione chiara
- Banda di frequenza: 2,4 GHz
- Latenza: sincronizzazione A/V entro 1 fotogramma
- Capacità della batteria: 8 ore
- Compatibile con l’app video Shure MOTIV e l’app audio Shure MOTIV
- resistente alle intemperie grazie alla certificazione IPX4
Disponibilità
Shure MoveMic è ora disponibile in diverse versioni, oltre a vari accessori:
- MoveMic One*
- MoveMic Two*
- Il MoveMic Two Kit* contiene due microfoni, il ricevitore e un caricabatterie MoveMic
- Ricevitore MoveMic*
- Microfono MoveMic Lav*
- La giusta custodia di ricarica*
Ulteriori informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.