a cura di Emanuele Pellegrino | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
annuncio

Il nuovo sistema wireless Shure GLX-D+ Dual Band offre un nuovo ecosistema wireless di fascia media. Se siete vocalist o chitarristi alla ricerca di apparecchiature wireless di qualità professionale a prezzi accessibili, questo nuovo sistema merita uno sguardo approfondito.

annuncio

Shure GLX-D+

Senza dubbio, quando si pensa ai sistemi wireless di livello professionale, Shure è uno dei nomi che salta inevitabilmente alla mente. Ma quando si viene a sapere che Shure ha appena rilasciato un nuovo “ecosistema” di prodotti wireless, la notizia merita un’analisi più approfondita!

Che cos’è dunque la gamma GLX-D+? E come si colloca nella gerarchia dei prodotti wireless di Shure? Uno sguardo alla nuova gamma e alla struttura dei prezzi mostra che il GLX-D+ si colloca al centro della gamma wireless di Shure.

Se siete professionisti che suonano in club di medie dimensioni o se cercate una soluzione economica per conferenze e presentazioni, questa è la serie che fa per voi. Le caratteristiche principali per descrivere la nuova serie GLX-D+ sono affidabilità e convenienza.

 

 

annuncio

 

 

 

 

Dual Band Wireless

Va notato che la gamma GLX-D+ opera sulla comune larghezza di banda di 2,4/5,8GHz, il che comporta vantaggi e svantaggi intrinseci. Il lato positivo è che si può usare il sistema senza fare la scansione delle frequenze. Il lato negativo è che si tratta di una larghezza di banda molto “affollata”, popolata da Wi-Fi domestico, Bluetooth e altri dispositivi.

Per questo motivo, Shure ha ideato un’ingegnosa soluzione chiamata “Dual Band Wireless”. Il sistema opera sia a 2,4 che a 5,8 GHz, raddoppiando la larghezza di banda disponibile. In questo modo, le prestazioni saranno prive di interferenze e di cali di segnale, il tutto in modo automatico. Una bella caratteristica per gli artisti che non sono propriamente ingegneri del suono e vogliono solo collegarsi e suonare.

Dual Band Wireless, versatile e facile da usare

La batteria agli ioni di litio in dotazione si ricarica direttamente dal ricevitore o tramite USB-C e offre fino a 12 ore di autonomia. Si tratta di una caratteristica davvero apprezzabile, che riduce i costi di gestione e, ancora una volta, aumenta la facilità e la convenienza d’uso. È disponibile un’ampia gamma di componenti e sistemi che comprendono tutto, dai microfoni wireless portatili ai sistemi per chitarra.

Le capsule microfoniche più famose di Shure sono disponibili sotto forma di SM58, Beta 58 e Beta 87a. Inoltre, sono disponibili diverse varianti di ricevitori, tra cui il ricevitore a pedale accordatore per chitarra GLX-D 16+.

 

Affiliate Links
Shure GLXD6+
Shure GLXD6+ Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Per saperne di più:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

 

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *